PlayStation Plus: nuovi dettagli sulle versioni di prova a tempo

PlayStation Plus: nuovi dettagli sulle versioni di prova a tempo

Game Developer ha rilasciato un report che svela la necessità degli sviluppatori di realizzare versioni di prova a tempo se vogliono rilasciare un titolo su PlayStation. Se il prezzo all’ingrosso del gioco sviluppato supera i 33 € infatti pare che la software house richieda obbligatoriamente che venga realizzata una versione di prova a tempo di almeno due ore. Ciò non verrà applicato ai titoli dal prezzo inferiore o ai giochi sviluppati per PlayStation VR.

Si tratta di un modo per arricchire l’esperienza del nuovo PlayStation Plus, uno dei vatanggi per chi sottoscrive un abbonamento Premium è infatti quello di poter ricevere delle versioni di prova a tempo esclusive in modo da poter provare i giochi prima di acquistarli.

Gli sviluppatori avranno fino a tre mesi dopo il lancio del gioco per poter rilasciare la versione di prova a tempo, che dovrà rimanere sul PlayStation Store per almeno 12 mesi. La software house è però aperta all’idea che gli sviluppatori rilascino delle demo esclusive al posto delle versioni di prova a tempo, e ciò verrà stabilito caso per caso.

In ultimo Sony Interactive Entertainment non impedirà agli sviluppatori di pubblicare demo gratuite o di proporre i propri giochi in prova per dei weekend gratuiti, a prescindere dal fatto che i giocatori siano abbonati al servizio PlayStation Plus Premium. Al momento la compagnia non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito a questo report, non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni.

Fonte: Game Developer via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.