Nintendo NX uscirà in tutto il mondo a marzo 2017

Nintendo NX

Nel corso dell’odierno incontro con gli investitori, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha annunciato ufficialmente che NX, la nuova console della casa di Kyoto, vedrà la luce nel mese di marzo del 2017 in contemporanea mondiale. Kimishima è più che mai determinato a specificare che NX sfrutta un concept tutto nuovo e che non sarà un semplice sostituto di Wii U e Nintendo 3DS.

Inoltre, secondo le parole di Takashi Mochizuki di Wall Street Journal, Nintendo non presenterà la nuova console in occasione dell’E3 2016 come previsto, ma si concentrerà principalmente sul nuovo Zelda.

AGGIORNAMENTO: vi includiamo un frammento del comunicato stampa diffuso da Nintendo Italia che fornisce ulteriori informazioni sul prossimo annuncio ufficiale della console, che avverrà entro fine anno.

Nintendo aveva annunciato in precedenza che quest’anno avrebbe rilasciato ulteriori informazioni sulla sua nuova console, nome in codice NX. Come primo annuncio, Nintendo ha confermato che il lancio di NX è previsto per marzo 2017. NX non verrà mostrato alla prossima fiera per videogiochi E3 a Los Angeles a giugno e verrà svelato entro fine anno.

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games