Il nuovo Zelda uscirà nel 2017 su Wii U e NX

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nel corso dell’incontro con gli azionisti Nintendo ha annunciato ufficialmente un ulteriore ritardo per il nuovo titolo della saga di The Legend of Zelda atteso su Wii U, confermando inoltre le voci che lo vedono non più come un’esclusiva dell’attuale console da salotto della grande N, bensì anche in arrivo su NX, la nuova piattaforma che vedrà la luce nel mese di marzo 2017.

Il ritardo è imputabile al fatto che i developer hanno bisogno di ulteriore tempo per migliorare la qualità del nuovo titolo e, nel frattempo, ci consolano con un nuovo artwork che ci mostra l’ormai arcinoto Link vestito di azzurro.

The Legend of Zelda (il titolo è ancora da annunciare) verrà mostrato nuovamente nel corso dell’E3 2016 del prossimo giugno.

AGGIORNAMENTO: secondo quanto specificato nel comunicato stampa ufficiale diffuso dalla compagnia, il nuovo Zelda in versione Wii U sarà presente in forma giocabile all’E3 2016. Ulteriori informazioni sui piani previsti per la manifestazione di Los Angeles verranno annunciati nel prossimo futuro.

The Legend of Zelda: l’ultimo episodio di questa serie classica verrà lanciato contemporaneamente su Wii U e NX, ed entrambe le versioni vengono sono in corso di sviluppo. Dato che gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo per dare i tocchi finali al gioco, questo verrà lanciato nel 2017, ma resterà comunque l’argomento principale di Nintendo all’E3.

E3: Nintendo si approccia allo show in maniera diversa ogni anno. A giugno, Nintendo si concentrerà sul prossimo gioco della serie The Legend of Zelda. La versione per Wii U sarà giocabile per la prima volta sullo show floor dell’E3 e sarà l’unico software giocabile che Nintendo presenterà alla fiera, in modo da offrire ai partecipanti un’immersione totale nell’esperienza. Ulteriori informazioni sui programmi di Nintendo per l’E3 saranno annunciati in futuro.

the-legend-of-zelda-wii-u-nx-link-artwork

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games