Kenichiro Takaki, il padre di SENRAN KAGURA, lascia Marvelous

Kenichiro Takaki

L’ultimo numero di Weekly Famitsu uscito in Giappone comunica una notizia che sconvolgerà molti dei nostri lettori. Kenichiro Takaki, che ha dato i natali al remunerativo franchise di SENRAN KAGURA, ha lasciato Marvelous! per dedicarsi a una nuova avventura, ma continuerà a svolgere il compito di producer per titoli ammiccanti come quelli già creati.

Takaki ha lavorato presso Marvelous! per ben tredici anni, guadagnandosi il nickname di “oppai producer” proprio per via di SENRAN KAGURA, e fondando nel 2017 il suo studio personale, HONEY∞PARADE GAMES. Su Famitsu è presente una lunga intervista che parla dei piani futuri del producer, he includono un nuovo progetto multimediale che lo coinvolgerà ancora una volta presso gli studi di Marvelous.

Secondo l’articolo, la ragione più importante che ha spinto Takaki a mollare la compagnia è data dalle restrizioni imposte sui contenuti di natura sessuale, che lo hanno costretto a ridimensionare la propria creatività. I suoi contenuti sono stati spesso criticati, ma ci sono molti che li apprezzano. Takaki crede che la varietà sia ciò che riesce a spingere al successo nell’industria videoludica, ma quando viene minata in questo modo, forse è meglio pensare di esplorare nuove strade. Takaki accetta di buon grado restrizioni e regolamentazioni che proteggono generi e propositi specifici, ma crede fermamente che questo trend recente abbia avuto un effetto piuttosto negativo.

Takaki vuole lavorare su un gioco classico di stampo fantasy simile a quelli per cui andava matto da bambino. Al momento sta lavorando ad uno (o più) titoli per console presso Cygames. Nonostante ciò, terminerà ciò che ha lasciato in sospeso presso Marvelous!, ovvero SENRAN KAGURA 7EVEN: tuttavia, ciò richiederà ancora un po’ di tempo. La base del gioco non cambierà, ma il producer è al lavoro su ciò che deve obbligatoriamente cambiare secondo le nuove regolamentazioni; una volta terminato il suo compito passerà il lavoro a qualcun altro in grado di terminare il progetto e consegnarlo ai fan. Questa volta sta prendendo molto sul serio le gag a sfondo erotico, come mai prima d’ora. Takaki continuerà a lavorare con l’attuale staff di SENRAN KAGURA, lasciando i miglioramenti al personale interno di Marvelous! pur mantenendo il titolo di “oppai producer”.

Kenichiro Takaki sta lavorando anche a un nuovo progetto multimediale di Marvelous! che vedrà coinvolti un gioco e una serie anime. Il character design sarà curato da Hanaharu Naruko e la direzione sarà affidata a Hiraku Kaneko. Non sarà legato al franchise di SENRAN KAGURA, ma nonostante ciò vedrà protagoniste delle belle ragazze che, a differenza di prima, rimarranno vestite. Il gioco avrà uno stile tradizionale e un’atmosfera ardente. Lo sviluppo è cominciato circa un anno e mezzo fa e Famitsu ci mostra una prima immagine con una ragazza che cavalca qualcosa di simile a una motocicletta (che purtroppo non siamo ancora in grado di mostrarvi).

Secondo Takaki, presto ci verrà mostrato qualcosa che farà pensare: “Ha creato qualcosa di così straordinario nonostante sia solo l’oppai producer, che insolente!”. Infine, le parole di Takaki stesso chiudono l’articolo in questo modo: “Nonostante il mio posto di lavoro o la natura dei miei titoli possa cambiare, ciò che mostrerò non cambierà mai e non voglio che ciò accada. In fondo al cuore sono pur sempre un fan dei videogiochi; faccio battute sporche e commenti irresponsabili (ride), ma lavorerò al massimo delle mie possibilità per creare giochi.”

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta sul nostro canale Twitch! canale Twitch!
Iscriviti al nostro canale Twitch!