Rune Factory 4: i motivi dietro la cancellazione

rune factory 4 cover

Qualche tempo fa Marvelous AQL ha annunciato che, purtroppo, avrebbe cancellato la release europea di Rune Factory 4. In un comunicato ufficiale Marvelous ha dichiarato che non è stato possibile assicurare l’arrivo del titolo per Nintendo 3DS in Europa. Anche se la compagnia non ha dichiarato in maniera specifica quali siano le ragioni di questa cancellazione, in molti ritengono che la bancarotta di Neverland (la software house sviluppatrice) sia di fatto stata tra le cause dell’annullamento dell’uscita del titolo.

Dopo molti mesi di silenzio sulla faccenda, XSEED, publisher per gli USA, ha dichiarato che la cancellazione è da attribuirsi a difficoltà tecniche. Date le sfortunate circostanze nelle quali versa Neverland, i principali coders e programmatori non lavorano più per la compagnia e, sebbene il team attuale abbia fatto del proprio meglio, questa notizia ha spezzato il cuore di tutti i fan europei.

Riportiamo qui di seguito una risposta data a un fan sulla pagina Facebook di XSEED.

« Vorremmo che fosse così semplice, d’altronde tutti coloro che sono coinvolti nel progetto vorrebbero vederlo sbarcare in Europa, purtroppo però è invece molto difficile da un punto di vista tecnico, dato che i programmatori più familiari al codice di gioco hanno ormai lasciato l’azienda (il team Forbidden Magna ha ancora dei tecnici di Neverland, ma ad esempio, il programmatore principale non è uno di loro). »

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Sancta
Si definisce un nerd di livello S+, ama follemente i JRPG e gli SRPG al punto che se potesse se li porterebbe a letto... infatti dorme con Tales of Vesperia al posto dell'orsacchiotto.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games