Digimon World potrebbe tornare sotto forma di port, remaster o remake

Digimon World potrebbe tornare sotto forma di port, remaster o remake

Nel corso del Digimon Con 2022, il producer Kazumasa Habu ha dichiarato di aver preso in considerazione l’idea di realizzare un porting, remaster oppure remake del Digimon World originale, uscito sulla prima PlayStation nel 1999 (e giunto in Europa nel 2001).

“Abbiamo ricevuto molte richieste per un porting del Digimon World originale. Le sto prendendo positivamente in considerazione. Allo stesso tempo, sto anche pensando a quale sarebbe la scelta migliore: porting, remaster o remake.

Se scegliessi la strada di port o remaster, penso che sarebbe molto fattibile. Se invece pensassimo a un remake, dovremmo pensare a quanti elementi aggiuntivi avremmo bisogno di inserire all’interno del gioco. Digimon World è caratterizzato dal giusto bilanciamento tra la File Island (l’ambientazione) e i Digimon che vi appaiono. Se aggiungessimo una nuova area, per esempio il Folder Continent, o nuovi Digimon, penso che dovremmo considerare un nuovo prodotto piuttosto che un remake.

Sarei davvero grato se decideste di continuare a condividere le vostre opinioni con me.”

Non ci resta che attendere una decisione e incrociare le dita: per quanto difficile, Digimon World è certamente una delle esperienze più divertenti vissute sulla prima console Sony. Vi piacerebbe rigiocarlo?

Fonte: Digimon Con 2022 via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.