Mary Skelter 2 potrebbe arrivare in Giappone questo giugno

Mary Skelter: Nightmares – Recensione

Talvolta non importa con quanto impegno si cerca di tenere segreta una notizia, prima o poi qualcuno riuscirà a coglierne i dati e a diffonderli in una rivelazione anticipata. Un evento tipico del mercato internazionale, che oggi sembra interessare Compile Heart con l’annuncio di un ipotetico arrivo di Mary Skelter 2 per questo giugno in Giappone, scegliendo PlayStation 4 come piattaforma di lancio.

Si tratta di una circostanza davvero inusuale, sostenuta dall’apparizione della copertina sopra riportata seguendo la prassi di sponsorizzazione presso i vari rivenditori. Seguendo i dettagli riportati, questa dovrebbe essere accompagnata da una versione limitata che all’interno di un box da collezione ci offrirà un disco musicale con 21 tracce per la soundtrack, un calendario, un particolarissimo poster e due CD-ROM contenenti rispettivamente wallpapers per PC e cellulare e informazioni sui segreti del gioco. Un pacchetto davvero inusuale, che fa seguito all’offerta di un codice per scaricare gratuitamente il primo capitolo, che potrebbe trattarsi di una versione su PlayStation 4 dato il riferimento a migliorie al bilanciamento interno e mappe restaurate.

Procedendo sul piano narrativo, questo sequel appare come uno spin-off le cui protagoniste saranno Tsuu e The Little Mermaid. La prima si tratta di un personaggio a quanto pare inedito, la seconda è già apparsa in altre circostanze nelle novel che fanno da prequel a Mary Skelter: Nightmares. Un what if importante quindi dove persino le premesse iniziali dell’ambientazione dovranno essere riscritte, dove saranno le due ragazze a incontrare Jack e Alice e a salvarli dalla prigionia all’interno della Torre e di portarli al sicuro alla base dell’organizzazione Dawn. Qui le cose sembrano andare però su un altro percorso, con le protagoniste e il ragazzo che cadranno da un burrone dando inizio a una storia.

Si tratta insomma di una fuga di informazioni che se vera potrebbe rivelarsi un fulmine a ciel sereno, in particolare se prendiamo in considerazione la data di lancio prevista e il precedente comunicato di Compile Heart sui titoli in sviluppo. A meno che il gioco in sviluppo raffigurante il deserto non si riveli essere proprio Mary Skelter 2, è difficile credere a un nuovo titolo in arrivo con così poco preavviso, con maggiori perplessità se prendiamo in considerazione l’arrivo di Death end Re;Quest per il 12 aprile 2018.

Fonte: Renka_Schedule via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione