FINAL FANTASY XV: Tabata parla dell’introduzione del multiplayer

FINAL FANTASY XV / Xbox One X

Dopo i nuovi dettagli riguardanti il DLC Episode Gladio di FINAL FANTASY XV, oggi trapelano nuove informazioni che ci introducono la modalità multiplayer in arrivo per il gioco già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. Il director di FINAL FANTASY XV, Hajime Tabata, ha parlato con Jeremy Parish di Polygon riguardo il futuro del gioco e come il multiplayer si inserirà nel gioco principale:

“Ci sono un sacco di cose che non posso svelare circa il futuro della modalità multiplayer, ma sarà accessibile nel gioco ad un certo punto della storia principale. Questo perché durante il multiplayer siamo meno concentrati a giocare con i quattro personaggi principali, ma piuttosto con l’avatar che l’utente potrà crearsi. Quindi ci si ritroverebbe non tanto a impersonare Noctis e i suoi amici durante il loro viaggio, ma sarebbe più come se il giocatore e i propri amici prendessero il loro posto. L’obiettivo della storia principale è però quello di raccontare l’avventura di Noctis, per questo abbiamo deciso di introdurre il multiplayer solo più avanti nel gioco.”

Tabata mette molta carne al fuoco riguardo al multiplayer, pur non scucendosi troppo, lasciandoci con una non indifferente curiosità riguardo alla creazione dell’avatar. Il director conclude poi la sua intervista parlando del mutevole mercato giapponese, dei suoi obiettivi per FFXV, e sul futuro delle console portatili.

Fonte: Polygon via PlayStation Lifestyle

Arien
Dall'età di nove anni nel mondo di FINAL FANTASY. Evitate di chiedergli di un gioco che ama se non siete disposti a prendere mezza giornata ad ascoltarlo mentre si trasforma in una guida strategica vivente (sprovvista del tasto OFF).