Ni no Kuni II: approfondimenti sull’ambientazione e la modalità Kingdom Building

Ni no Kuni II: REVENANT KINGDOM

Meno di due mesi è il tempo che ancora dobbiamo aspettare per poter mettere le mani sul tanto atteso Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, uno dei titoli di BANDAI NAMCO Entertainment in arrivo nei primi giorni della primavera che probabilmente accoglieremo con grande affetto. In data odierna la compagnia ha rilasciato innumerevoli informazioni sul suo ultimo gioiello, così da permetterci un approfondimento sull’ambientazione e l’esclusiva modalità Kingdom Building con cui dovremo spesso fare i conti durante la nostra avventura. Inoltre al termine dell’articolo potrete trovare un video rilasciato dalla casa di sviluppo e diretto a noi giocatori, un diario sui desideri profusi durante la creazione dei personaggi. Ma andiamo per ordine.

Ni no Kuni II – dettagli sull’ambientazione

Thalassea è una splendida nazione marittima, piacevole nelle brezze per le alte temperature ma perfetta in cui vivere. Il suo sistema è particolare, con un governo di ferro sotto la Regina Homedias che attraverso il misterioso Occhio della Regina è in grado di tenere sotto controllo il suo regno, nascendo dal mare secondo le leggende. Nonostante questa nota particolare, è bene ricordare l’ordine pubblico quasi perfetto che ne è derivato, anche al costo di vedere ogni dissenso politico soppresso dal giudizio implacabile del consigliere Celius.

Broadleaf nacque come un piccolo villaggio sperduto nella foresta, una piccola società che con l’apparizione del geniale Presidente Musaka è riuscita in poche decadi a crescere a dismisura, lasciando così nascere quell’imponente agglomerato politico e commerciale che vede il suo cuore nell’Intelligence Big Tree. Questo grazie alle invenzioni dell’uomo capaci di sfruttare al meglio i Magic Ores depositati e celati nel sottosuolo, che però progressivamente si stanno esaurendo portando così alla consapevolezza del cambiamento. Di trovare nuove fonti energetiche, fonti più sicure. Migliori. Il suo Kingmaker è Balmodine, il cui scopo sembra rispecchiare gli ideali di questo regno seguendo la propria crescita senza alcun compromesso. Ha creato lui stesso le armi a sua disposizione, anche se alcune sono su concessione e dono di Musaka.

Nuovi dettagli sulla modalità Kingdom Building

Gestire un regno non è facile, è necessaria saggezza e spirito di osservazione per raggiungere al meglio i propri scopi. Gestire il nostro castello, le strutture e tutto ciò che possa far pulsare di vita il nostro popolo sarà la cosa più importante, e avremo bisogno di tante cose per farcela. Prima di tutto il denaro necessario per finanziare la costruzione delle strutture, i Kingdom Gold che verseremo ogni volta che vorremo aggiungere edifici o servizi. Da lì poi dovremo guardare con attenzione il curriculum dei nostri sottoposti, dedicando ad esempio personale con un ampio Military Development Power nella costruzione di armi. E da lì dare inizio alle ricerche, ai progetti senza dimenticare di migliorare i vari team quando riceveremo un nuovo supporto, e il nostro regno sarà cresciuto diventando più potente, più affidabile. Un regno migliore, per tutti come per noi.

Mi hanno detto che gli abitanti condividono le loro giornate…

Leaf Book è la risposta che BANDAI NAMCO Entertainment ha trovato ai bisogno dei giocatori più social, che durante la giornata hanno bisogno di tenersi informati sulla vita che li circonda. Gli abitanti del mondo di Ni no Kuni II si affideranno a questa peculiare piattaforma per postare immagini e dettagli sulle loro giornate, che potrebbero rivelarsi utili a noi sovrani.

In chiusura la casa di sviluppo segnala un registro noto come Higgledie Almanac, dove potremo prendere visione dei fascicoli associati ai Higgledie, peculiari spiriti visibili solo da persone dal cuore puro. Oltre al poter vestire i costumi di Oliver del primo Ni no Kuni per i più nostalgici, così da vedere la serie proseguire verso il futuro senza dimenticare le proprie radici. Un passo alla volta.

Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno sarà disponibile in formato retail su PlayStation 4 a partire dal 22 marzo 2018 (il 23 in versione digitale anche su PC).

Ni no Kuni II – Il diario degli sviluppatori

Ni no Kuni II – Nuove immagini

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games