DRAGON QUEST XI: nuovi dettagli su mondo e protagonisti

DRAGON QUEST XI

SQUARE ENIX ha rilasciato una nuova serie di immagini e informazioni per l’attesissimo DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time, undicesimo capitolo della leggendaria saga di Yuji Horii. Oggi vengono introdotti il protagonista, il fedele amico Camus e l’ambientazione di Lotozetasia, nonché il Grande Albero della Vita e il Villaggio Ishi che risiede al suo interno. Buona lettura!

DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time

DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time è l’attesissimo nuovo capitolo della saga di DRAGON QUEST, che verrà rilasciato su varie piattaforme, tra cui PlayStation 4 e Nintendo 3DS (anche se la versione Switch è stata praticamente confermata, ndR). L’esperienza di gioco non cambierà di certo se deciderete di godervi lo splendido comparto tecnico della versione PlayStaton 4 oppure la grafica più calda della versione 3DS.

Nella versione PS4 i fiori, gli alberi, i corsi d’acqua e i mostri si esprimono in maniera intensa in ambienti vasti e meravigliosi. Anche la vita degli abitanti delle cittadine viene rappresentata al meglio delle possibilità.

Su Nintendo 3DS sarà possibile ammirare la “3D Mode” sullo schermo superiore, nonché la “2D Mode” su quello inferiore simultaneamente. Progredendo all’interno del gioco sarà possibile scegliere con quale dei due stili andare avanti nell’avventura. Ritrovandoci in luoghi ben precisi saremo in grado di passare dalla modalità 2D a quella 3D e viceversa.

Questa caratteristica rappresenta la scelta degli sviluppatori di festeggiare il trentennale di DRAGON QUEST sia con una tecnologia più moderna che con una più nostalgica, dando al giocatore la possibilità di scegliere in che modo giocare.

Personaggi

Protagonista

Un giovane uomo che vive nel villaggio di Ishi. Nel corso dei festeggiamenti per il raggiungimento della maggiore età a 16 anni, scoprirà una verità sconvolgente: egli è la reincarnazione dell’eroe che un tempo salvò il mondo, qualcuno che porta sulle sue spalle il fardello di una missione davvero importante. L’eroe è importante. La sua missione è importante. Allo scopo di scoprire il suo destino con i suoi stessi occhi, il protagonista lascerà la sua terra natale e si incamminerà nel mondo esterno.

Emma

Il protagonista custodisce in qualche modo i concittadini di Ishi, villaggio nel quale è cresciuto felice. Emma è una sua cara amica d’infanzia, nata il suo stesso giorno. Insieme raggiungeranno la maggiore età festeggiando con la tradizionale cerimonia del villaggio.

Il protagonista presenta un emblema sulla sua mano sinistra sin dal giorno in cui è nato. Quando marchio brilla sprigiona un misterioso potere.

Camus

“Io ci credo. Credo nel miracolo dell’eroe.”

Un compagno affidabile, ladro dai capelli blu che il protagonista incontrerà nel corso del suo viaggio. Sebbene abbia una facciata sfrontata ostentata dal suo atteggiamento e dalle sue parole, possiede un forte senso del dovere e un animo cordiale. Un compagno di viaggio che sa come funziona il mondo, supporta e guida l’inesperto protagonista.

Ulteriori protagonisti verranno svelati con i futuri aggiornamenti.

Il mondo – Lotozetasia

Il mondo in cui è ambientato DRAGON QUEST XI prende il nome di Lotozetasia. Un albero incantato, il Grande Albero della Vita, è la risorsa vitale che ha plasmato l’intero mondo, si trova al centro del pianeta e si dice abbia una profonda relazione con l’eroe, che può comunicare con l’anima dell’albero stesso. Che tipo di avventura ci attende in queste terre?

Il Villaggio Ishi, terra natale del protagonista

Il Villaggio Ishi è il posto dal quale il protagonista parte per la sua avventura. Una piccola e silenziosa cittadina nell’angolo della valle. I suoi abitanti, che venerano lo spirito della terra, vivono pacificamente portando avanti negozi e attività rurali. Coloro che compiono sedici anni sono chiamati a prendere parte alla tradizionale cerimonia che li vedrà impegnati nello scalare la Roccia Divina, una montagna in cui dimorano gli spiriti della terra, per offrire le proprie preghiere.

Lo Staff

Game Design e Sceneggiatura: Yuji Horii
Character Design: Akira Toriyama
Musiche: Kouichi Sugiyama
Sviluppo: SQUARE ENIX / Orca (versione PS4), SQUARE ENIX / Toylogic (versione 3DS)
Publisher: SQUARE ENIX

DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time – Galleria

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games