DRAGON QUEST X Offline: nuove informazioni su abilità e sviluppo del personaggio

DRAGON QUEST X Offline: nuove informazioni su abilità e sviluppo del personaggio

SQUARE ENIX ha condiviso, oltre a una ricca galleria di immagini, nuove informazioni su DRAGON QUEST X: Rise of the Five Tribes Offline, versione per giocatore singolo del celebre MMORPG DRAGON QUEST X, purtroppo mai sbarcato in Occidente.

Scopriamo innanzitutto che il gioco avrà un sistema di sviluppo del personaggio in cui salire di livello farà guadagnare punti abilità da spendere per sbloccare nuovi “pannelli”, in un sistema a scacchiera che ricorda estremamente da vicino quello di DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age. Partendo dal centro, sarà dunque infatti possibile sbloccare le abilità adiacenti e ottenerle spendendo i propri punti. Svelando vari pannelli, ci si potrà poi imbattere nei “pannelli segreti”, contraddistinti da un punto interrogativo, che custodiranno le abilità e gli incantesimi più potenti.

Tutte le abilità potranno essere aumentate di livello grazie agli “Skill-up Panel”, ‘pedine’ preziose che, una volta posizionate su un pannello vuoto della scacchiera, potenzieranno le abilità adiacenti in misura direttamente proporzionale al proprio ‘rank’.

Il gioco presenterà 16 diversi alberi delle abilità, uno per tipo di arma, oltre a uno specifico albero per ogni membro del party, il quale mescolerà insieme le abilità di fino a 4 armi diverse. Ogni personaggio, inoltre, potrà ottenere automaticamente nuove abilità salendo di livello, e presenterà nel proprio albero incantesimi, ‘skill’ e Coupe de Graces unici.

Lo “skill-set” di Maille, per esempio, offrirà un buon compromesso tra attacco e difesa e sarà incentrato sulla potenza e sulla flessibilità tipiche della razza degli orchi, mentre quello di Fuura sfrutterà i poteri del “Wind Rider” per spazzare via i nemici e curare i propri compagni. Fuser sarà invece specializzato nelle tecniche offensive e Dasuton nell’utilizzo di strane tecniche che affliggeranno non solo i nemici ma anche gli alleati.

Il gioco, ricordiamo, verrà pubblicato nel corso dell’estate in Giappone su PC (Steam), PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Al momento non è prevista la pubblicazione in Occidente.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.