Blue Reflection: tante immagini e informazioni da Gust

Blue Reflection: Sword of the Girl Who Dances in Illusions

Gust decide di deliziarci oggi con tantissime immagini e nuovi dettagli di Blue Reflection: Sword of the Girl Who Dances in Illusions, l’intrigante RPG con un setting contemporaneo per PlayStation 4 e PS Vita.

Eccovi di seguito quanto riportato dalla compagnia.

La protagonista, Hinako Shirai, è una grandissima amante del ballo, ma che si ritroverà impossibilitata a farlo per via di un infortunio. Da quello spiacevole giorno, la ragazza vivrà la sua consueta vita da studentessa fino all’incontro con le sorelle Yuzuki Shijou e Raimu Shijou, ovvero quando diventerà una “Reflector”, e otterrà poteri magici.

Hinako deciderà così di continuare ad essere una Reflector insieme alle due ragazze, con la speranza che il suo piede possa guarire e lei possa tornare nuovamente a ballare. Nel resto del giorno frequenterà una scuola piena di persone particolari, ciascuna con dei problemi personali.

Comunicando con queste, Hinako crescerà pian piano.

Come Reflector, Hinako dovrà risolvere i problemi che affliggono gli altri studenti, cosa che non potrà essere fatta solo nel mondo reale. Per questo motivo, le ragazze dovranno spesso entrare nel pericoloso Other World.

Risolvendo i loro problemi e passando tempo con gli altri studenti, spaventosi mostri potranno apparire e attaccare gli esseri umani. Hinako e compagne dovranno usare i loro poteri magici per sconfiggere queste creature.

Flusso di Gioco

Come studentessa, passeremo gran parte della nostra ordinaria giornata nel mondo reale, mentre come Reflector, la nostra non più ordinaria vita si sposterà all’interno dell’Other World. Queste saranno le nostre giornate, facendo spesso e volentieri avanti e indietro tra i due mondi.

Durante il nostro cammino verso la scuola, nella pausa pranzo o direttamente in classe, a volte sarà possibile ammirare particolari scene evento con i vari studenti. Al termine delle lezioni ci sarà possibile vagare liberamente per la scuola, dove potremo incappare nuovamente in altri particolari eventi e, a seconda del legame con gli altri, addirittura uscire insieme.

I problemi che affliggono gli altri studenti potrebbero non manifestarsi nel mondo reale, ma nell’Other World. In questo caso, sarà necessario immergerci in questo particolare scenario e raccogliere i frammenti di emozioni. All’interno di questo particolare mondo non solo troveremo svariati oggetti utili, ma incontreremo anche temibili mostri che ci attaccheranno. Qui prenderanno luogo le fasi di battaglia, dove dovremo attaccare, difenderci, usare le skill a disposizione, e addirittura far cooperare le tre eroine per recare ingenti danni.

Raccogliendo frammenti e sconfiggendo nemici, risolveremo i problemi delle altre studentesse. In questo caso, riceveremo alcuni particolari regali di ringraziamento. Quando però i problemi che dovremo risolvere saranno decisamente più grandi, lo saranno anche le creature che dovremo affrontare. Quando questi eventi si verificheranno, dei mostri chiamati Pure Breeds compariranno, e inizieranno ad attaccare gli esseri umani. Ovviamente, dovremo affrontarli, e le battaglie in questione saranno decisamente più ardue.

Di seguito potete ammirare la nuova galleria di immagini del gioco.

Blue Reflection – Screenshot

Fonte: Gust via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.