KINGDOM HEARTS 2.8 e III: domande e risposte da Tetsuya Nomura

KINGDOM HEARTS HD 2.8: Final Chapter Prologue

SQUARE ENIX ha pubblicato una sessione di domande e risposte con Tetsuya Nomura, director di KINGDOM HEARTS III, che riguardano quest’ultimo attesissimo gioco, il suo prologo annunciato di recente, KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue, nonché KINGDOM HEARTS χ (Chi). Di seguito vi riportiamo solo uno stralcio delle domande e risposte: se volete leggere l’articolo completo, in lingua inglese, lo trovate sul blog di SQUARE ENIX.

L’ultimo aggiornamento di KINGDOM HEARTS X introduce un nuovo mondo, il Castello della Bestia. Quali sono stati i motivi dietro questa scelta?

“Stiamo dando priorità ai mondi delle sette principesse basate sul concetto di favola alla base di KINGDOM HEARTS χ.”

C’è un significato particolare dietro la scelta di introdurre ora il Castello della Bestia in KINGDOM HEARTS χ? Dopo così tanti aggiornamenti di storia, è stato sorprendente viaggiare in un nuovo mondo piuttosto che continuare a investigare su Ephemera e Foreteller.

“Non c’è alcun significato particolare dietro alla scelta temporale. Abbiamo già deciso quali mondi scegliere diverso tempo fa, siamo stati in grado di implementarlo solo adesso.”

In uno degli ultimi aggiornamenti di KINGDOM HEARTS χ è stato introdotto ufficialmente il termine “Unchained” e ciò ha iniziato a far discutere i fan. Questo ha a che fare con le ultime dichiarazioni secondo cui KINGDOM HEARTS χ e Unchained χ fossero sostanzialmente la stessa cosa?

“Non posso spiegarlo evitando spoiler, ma c’è una connessione fra i due. Le vicende di KINGDOM HEARTS χ o KINGDOM HEARTS Unchained χ e le ragioni dietro tutto ciò saranno spiegate in KINGDOM HEARTS χ Back Cover (incluso nel 2.8).”

Nello 0.2 Yen Sid dice a Riku e Kairi che è necessario recuperare Aqua, Terra e Ventus, spingendo Topolino a raccontare della sua recente visita al Regno dell’Oscurità. Si riferisce al primo KH, quando si è allontanato per ritrovare la Kingdom Key D?

“Si tratta di un episodio che attendevo da molto tempo di poter raccontare. Aspettatevi di trovare una risposta in KH 0.2.”

Per caso Topolino ha incontrato Aqua durante il suo viaggio nel Regno dell’Oscurità? Perché ha sempre evitato di farne parola fino a questo momento?

“Anche questo verrà spiegato meglio in KH 0.2.”

La conversazione fra il giovane Xehanort ed Eraqus, mostrata per la prima volta durante l’E3, è la scena di apertura di KINGDOM HEARTS III. Da allora altri frammenti di quella sequenza sono stati mostrati tramite gli ultimi trailer, e siamo riusciti a vederla nella sua interezzaa. Per quale motivo avete scelto di mostrarla in questa maniera?

“Ci sono molte ragioni, ma una di queste è stata dare la prorità alla creazione di nuovi mondi in KH3, e per questo abbiamo dovuto considerare il giusto timing per mostrare ognuno di loro, dopo esserci accordati con Disney. Quella scena di apertura è molto versatile e non riguarda i nuovi mondi, in più è un buon biglietto da visita da mostrare come prologo per aumentare l’interesse verso KH3. Inoltre, le scene che abbiamo già mostrato non sono propriamente il prodotto finale, per questo motivo aspettatevi qualche cambiamento in futuro.”

Dalla conversazione di Xehanort ed Eraqus apprendiamo che quest’ultimo sta considerando di diventare maestro, ma quali sono invece le intenzioni del primo?

“Sono sicuro che riuscirete a intuire i pensieri di Xehanort semplicemente dalla sua espressione e dal suo tono di voce. L’interesse di Xehanort va ben oltre la semplice onoreficenza.”

È stato sorprendente vedere il ritorno dei Nessuno nell’ultimo video di KINGDOM HEARTS III. Che ruolo avranno nel gioco? Possiamo aspettarci ci vedere nuove tipologie di nemici oltre Heartless e Nessuno?

“Voglio fare in modo che il giocatore capisca chi è passato da quel mondo semplicemente osservando i nemici che lo abitano. Sto pensando alla tipologia di nemici da includere nel gioco come parte integrante della produzione, questa volta.”

Il nuovo trailer di KINGDOM HEARTS III ha mostrato un nuovo design per i Nessuno con falce e petali di fiori. Volevate alludere a un membro di una certa Organizzazione?

“Penso sia facile da immaginare, ma credo che ciò verrà svelato dal materiale promozionale, presto o tardi.”

Topolino è stato mostrato con il suo abito di KINGDOM HEARTS II e il Kingdom Key D Keyblade durante l’evento a teatro. Lo vedremo così anche nei parchi a tema Disney?

“Da quanto ne so, non ci sono piani al momento, ma sarebbe davvero grande se ciò potesse accadere.”

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games