KINGDOM HEARTS III: Tetsuya Nomura svela nuove informazioni

KINGDOM HEARTS III / Re:Mind

Ad oggi, le informazioni rilasciate per l’attesissimo KINGDOM HEARTS III sono state decisamente poche, ma qualcosa, grazie anche all’aiuto di Dengeki Online, pare si sia lievemente mosso. Il portale della celebre rivista, infatti, ha intervistato il buon Tetsuya Nomura in merito a KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue, e il director ha rilasciato anche qualche piccola informazione sul terzo capitolo della serie.

KINGDOM HEARTS 0.2: Birth by Sleep – A Fragmentary Passage e KINGDOM HEARTS III presenteranno differenze per quanto riguarda alcuni elementi fondamentali, ma nonostante tutto, 0.2 è un esempio lampante di quello che può offrire la serie se sviluppata per PS4.

Lo SQUARE ENIX Visual Works ha guidato il team di sviluppo per l’implemento dell’illuminazione dinamica. Dietro al successo di questa operazione però, ci sono state tantissime prove e anche tantissimi errori. Nomura è sempre stato dell’idea che l’atmosfera Disney non potesse essere espressa al meglio con questo tipo di illuminazione, ma grazie alla specifiche del corrente hardware a cui è destinato il gioco, tutto questo è stato finalmente realizzato nel modo migliore possibile, senza danneggiare minimamente questa particolare atmosfera. Stanno ancora imparando a utilizzarla, quindi sicuramente i risultati miglioreranno ulteriormente in futuro.

La feature di Situation Command inclusa in KINGDOM HEARTS 0.2 è una meccanica che il director voleva introdurre anche in KINGDOM HEARTS III sin dall’inizio del suo sviluppo. Si tratta di una sorta di versione evoluta del Reaction Command presente nel secondo capitolo della serie.

Anche la funzione di decorazione dei personaggi è un qualcosa che Nomura vorrebbe riportare nel terzo capitolo, ma al momento esistono altri elementi che hanno la precedenza su questo. Sebbene ci sia comunque l’intenzione, il director vorrebbe prima vedere la reazione dei fan a questa feature all’interno di 0.2.

Sebbene lo sviluppo di KINGDOM HEARTS III stia attualmente rappresentando una sfida enorme per il team, sta progredendo. Dal momento che il 2017 segnerà il quindicesimo anniversario della serie, che verrà celebrato con tantissimi eventi e concerti, Nomura vorrebbe sfruttare queste occasioni per rilasciare maggiori dettagli riguardo il nuovo titolo.

Fonte: Dengeki Online via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.