Deceduti i mangaka Sanpei Shirato e Tetsuji Okamoto, erano fratelli

Deceduti i mangaka Sanpei Shirato e Tetsuji Okamoto, erano fratelli

Una terribile notizia ci giunge oggi direttamente da Shogakukan. Il manga creator Sanpei Shirato (nome d’arte di Noboru Okamoto) e il manga artist Tetsuji Okamoto sono recentemente deceduti, uno a distanza di pochissimi giorni dall’altro

Shirato, 89 anni, è deceduto l’8 ottobre per via di una polmonite da aspirazione, seguito da Okamoto appena 4 giorni dopo, il 12 ottobre, il quale ha sofferto di una grave polmonite interstiziale. I due erano fratelli.

Come manga creator, Shirato ha pubblicato opere come Kamui Den e il sequel Kamui Gaiden, ma anche Sasuke, Watari, e Ninja Bugeicho Kagemaruden. Okamoto si è invece occupato del manga Kamui Den Dai Ni-bu, dove ha lavorato assieme al fratello, e di Kamui Gaiden: Saikai.

Qui sotto potete trovare la locandina commemorativa di Shogakukan che riporta la tragica notizia:

Fonte: Shogakukan via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.