DIGIMON STORY: il nuovo capitolo è in sviluppo per PS4

DIGIMON STORY

Weekly Famitsu ha pubblicato una versione più lunga e dettagliata dell’intervista con il produttore della serie di giochi Digimon, Kazumasa Habu, di cui aveva già scritto (e noi già parlato) due settimane fa. Nell’intervista si conferma che il gioco è in sviluppo per PlayStation 4. Esaminiamone i dettagli.

Riguardo alla posizione di Digimon Survive nella serie di giochi Digimon

“C’è un nuovo DIGIMON STORY in fase di sviluppo per PlayStation 4 come console base, ma i lavori richiederanno tempo. Date cose come le attuali specifiche dell’hardware e il supporto per un rilascio mondiale, lo sviluppo per un singolo titolo adesso richiede molto più tempo. E poi si creerebbe una situazione in cui non ci sono titoli pronti l’anno prossimo o l’anno successivo. Se passa troppo tempo senza nuovi contenuti, la gente si disinteresserà. Quindi mi piacerebbe continuare a rilasciare giochi con personaggi di Digimon e stare attenti ai nostri fan così che non accada.

Prima di tutto, come contenuto completamente nuovo stiamo offrendo Digimon Survive. Ovviamente Digimon non è popolare solo per il suo giocattolo iniziale, la popolarità dei suoi personaggi è aumentata quando è andato in onda l’anime in TV. Se includi coloro che sono entrati allora nella fanbase, allora ci sono sia fan più casual che appassionati più attaccati alla serie. Quindi stiamo preparando questo nuovo titolo con un mondo originale che possa essere apprezzato sia dai fan che seguono costantemente Digimon che dai fan che non si sono avvicinati alla serie da un po’, o che non conoscono la serie di giochi. Spero che così possiamo avvicinare una grande fetta di fan e fare di questo gioco il centro di una nuova serie.”

Sul futuro dei giochi Digimon

“In futuro, spero che i giochi continuino ad espandere a loro modo il mondo dei Digimon. Digimon è diventato un titolo con molte serie diverse, come per gli anime e i giocattoli, ed è molto complesso. Quindi potrebbe essere difficile per nuove persone affezionarsi a Digimon, ma nel mondo dei videogiochi anche loro, che non conoscono la serie, possono apprezzarla e imparare a conoscerla. Questi sono i tipi di giochi che vorrei creare. Inoltre, anche se potrebbe essere troppo presto per parlarne, spero anche di pensare ad un titolo Digimon che faccia uso di internet. Tuttavia, mentre i giochi diventano più complessi, il livello diventa sempre più alto, e io personalmente voglio valorizzare la natura e la facilità del gioco che può essere apprezzato anche da giocatori inesperti. Certamente, voglio anche concentrarmi sul rendere la presentazione, i personaggi e il mondo sempre più affascinanti.”

Digimon Survive uscirà per PlayStation 4, Xbox One, Switch PC nel corso del 2019. In Giappone sarà rilasciato unicamente per PlayStation 4 e Switch.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Aeris
Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games