DRAGON QUEST X potrebbe arrivare in occidente, se richiesto a gran voce

dragon quest x cover

Qualche settimana fa Nintendo ha indotto una livestream al PAX 2016 con gli sviluppatori di DRAGON QUEST VII, ma l’ultimo titolo SQUARE ENIX a debuttare su Nintendo 3DS non è stato il fulcro principale dell’attenzione dei fan. Alcuni di loro hanno infatti domandato al publisher se fosse nei loro piano portare l’MMORPG DRAGON QUEST X anche in occidente.

Il producer Noriyoshi Fujimoto ha risposto con molta attenzione a questa domanda, cercando di far comprendere agli spettatori che la localizzazione di un gioco online come DRAGON QUEST X richieda una mole di lavoro non indifferente, soprattutto in termini economici. Tuttavia, nel caso si dovesse creare un’interesse pari a quanto accaduto per DRAGON QUEST VII, SQUARE ENIX potrebbe decidere di esaminare più attentamente la richiesta dei fan.

Questa dichiarazione potrebbe essere un primo barlume di luce e speranza per tutti colori che non hanno mai avuto il piacere di giocare al decimo capitolo della saga; adesso la palla è tornata in mano a noi giocatori, e toccherà a noi decidere se il titolo merita di essere apprezzato anche da noi, o se semplicemente finirà nel dimenticatoio.

Fonte: SQUARE ENIX via Nintendo Everything

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.