SENRAN KAGURA 2: Deep Crimson, ecco come sbloccare Murasame

SENRAN KAGURA

senran-kagura-2-deep-crimson-dlc-03In uscita domani, 27 agosto 2015 in Europa, SENRAN KAGURA 2: Deep Crimson per Nintendo 3DS potrà contare su una serie di quattro pacchetti DLC, di cui il primo disponibile al lancio. Esso darà ai giocatori la possibilità di utilizzare in battaglia l’unico personaggio maschile del roster: si tratta di Murasame, il fratellastro di Ikaruga armato di kusarigama, un’arma tradizionale giapponese composta da una catena che ha alle due estremità un peso e una piccola falce. Murasame è il primo personaggio maschile utilizzabile all’interno di SENRAN KAGURA, sebbene non sia l’unico ad apparire all’interno del cast: Hanzō, Kiriya e Dōgen compaiono all’interno della modalità storia, ma non ci sarà possibile usarli.

Per sbloccare Murasame esistono due metodi: il primo consiste nell’acqusitare il DLC disponibile in Europa da domani, al costo di 4,99 €. Il secondo richiede invece di possedere un salvataggio di SENRAN KAGURA Burst, il precedente gioco uscito su Nintendo 3DS. Di seguito, aiutandoci con il video appena condiviso da Marvelous Europe, vi illustreremo come sbloccare Murasame con questo secondo e più economico metodo.

  1. Avviate la vostra copia di SENRAN KAGURA Burst, nel caso si tratti di una cartuccia retail (per la versione digitale, saltate al punto 5, dato che il salvataggio è già presente sulla vostra console).
  2. Andate su Continue e selezionate poi la voce SD Card.
  3. Selezionare Save SD Card. In questo modo copieremo la nostra partita salvata dalla cartuccia alla console.
  4. Chiudete SENRAN KAGURA Burst e avviate e SENRAN KAGURA 2: Deep Crimson.
  5. Il sistema rivelerà il salvataggio di Burst sul vostro Nintendo 3DS e vi ritroverete Murasame nella sezione Special dei personaggi nella Ninja Room, assieme a Daidōji e Rin. Buon divertimento!

Non possedete una copia di SENRAN KAGURA Burst? Male! Provate a farvela prestare da un amico e a farci una partitella, senza dimenticarvi di copiare il savegame sulla vostra scheda SD. Di seguito, un video esplicativo.

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.