SQUARE ENIX è misteriosa riguardo DRAGON QUEST XI per Switch

DRAGON QUEST XI: Echi di un'era perduta

Durante il 38° Meeting Generale degli azionisti di SQUARE ENIX della scorsa settimana, la compagnia ha risposto ad alcune domande riguardanti gli attesissimi DRAGON QUEST XI per Switch e FINAL FANTASY VII Remake, ma anche sulla possibilità di ulteriori remake per DRAGON QUEST.

Ecco alcuni estratti da Suzukin Online:

Riguardo gli elementi aggiuntivi nei porting per Switch di DRAGON QUEST Builders e DRAGON QUEST Heroes I e II, avete pensato di aggiungerli anche alle versioni per PlayStation 4 come contenuti scaricabili? Inoltre, la versione per Nintendo Switch di DRAGON QUEST XI avrà elementi aggiuntivi?

Yuu Miyake: È la prima volta che abbiamo effettuato un porting di DRAGON QUEST Builders e DRAGON QUEST Heroes I e II esattamente come sono. Fino ad ora, il contenuto dei nostri porting è piuttosto cambiato. PlayStation 4 e Switch hanno una base di clienti piuttosto diversa, ed era passato un po’ di tempo, quindi dovevamo fare la differenza in un modo o nell’altro. Portare queste cose anche su PlayStation 4 sarebbe difficile. Non posso dire nulla riguardo DRAGON QUEST XI. (Ride.) Ci sono piani promozionali in lavorazione da ora, quindi rilasceremo più informazioni quando arriverà il momento.

Riguardo FINAL FANTASY VII Remake, sono passati tre anni da quando è stato annunciato all’E3 2015. A che percentuale è arrivato lo sviluppo?

Shinji Hashimoto: Non posso dire una parola a riguardo. Come è stato segnalato, abbiamo rivisto la struttura dello sviluppo e continuato da lì. Senza dubbio sta raggiungendo gli obiettivi stabiliti di conseguenza.

Yosuke Matsuda: Se ne parla molto, ma sta progredendo come dovrebbe, quindi per favore non agitatevi. Le cose stanno venendo su bene.

Lasciando stare FINAL FANTASY VII Remake, c’è la possibilità che vengano fatti i remake in HD di DRAGON QUEST e DRAGON QUEST II? La serie ha appena compiuto 30 anni, quindi ci piacerebbe saperlo.

Yuu Miyake: Ci piacerebbe farlo. Creare DRAGON QUEST XI interamente in HD è stata una sfida. Dove sarebbe meglio concentrare le nostre risorse? Si è parlato di fare un remake di DRAGON QUEST III circa quattro o cinque anni fa, ma arrivati al dunque, non sarebbe meglio fare DRAGON QUEST XII invece? (Ride.) In coda abbiamo altre serie e nuovi titoli, quindi penso che dipenda dal tempo. Al momento non abbiamo alcun piano, ma c’è spazio per discuterne.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*