Youkai Watch 2: modalità multiplayer, nuove immagini e subquest

youkai watch 2 cover

Youkai Watch 2 avrà una nuova modalità chiamata Youkai Watch Busters dove, a differenza dei combattimenti a turni basati sul più classico stile RPG, permetterà fino a quattro giocatori di riunirsi per attaccare giganteschi demoni in una sorta di action game.

La modalità Youkai Watch Busters permetterà ai giocatori di scegliere un percorso, uno spettro da impersonare e, assieme agli altri giocatori, avventurarsi verso l’uscita del labirinto entro il limite di tempo, destreggiandosi un demone dopo l’altro. Quando il tempo raggiungerà lo zero sarà game over: a seconda dei Demon Orb catturati, il premio alla fine di ogni percorso sarà differente. Oltre a questa nuova modalità, in Youkai Watch 2 sarà possibile giocare in una modalità multiplayer più classica, giocatore contro giocatore in classiche battaglie a turni. Sarà inoltre possibile sfidare amici o giocatori di tutto il mondo sfruttando la connessione internet, così come sarà possibile scambiare i propri spettri. LEVEL-5 diffonde inoltre ulteriori dettagli su alcune novità e subquest che sarà possibile trovare in città.

  • Una nonna sperduta – Oh, no! La nonna si è persa! Aiutala a ritrovare la strada per essere ricompensato.
  • Portali Capricciosi – All’interno della città si potranno trovare dei misteriosi portali, ognuno dei quali condurrà a una diversa missione da portare a termine, per esempio, quella di annientare un certo numero di nemici. Riceveremo una Campanella del Portale ogni volta che porteremo a termine una missione, e chi ne collezionerà abbastanza avrà diritto a una ricompensa.
  • I carretti di Oden – Di notte i carretti di oden appariranno da qualche parte in città. Sebbene esistano alcuni carretti gestiti da umani, potremo imbatterci in queste piccole attività commerciali gestite dallo spettro Oden Jin, alla ricerca dei migliori ingredienti per il suo oden (piatto tipico della cucina giapponese).
  • Corteo matrimoniale delle volpi – Capiterà di imbattersi in un matrimonio tra spiriti volpe, di tanto in tanto. In questi casi sarà necessario mantenere nascosta la nostra natura umana, e per fare ciò sarà necessario assumere le stesse pose delle volpi che appariranno sullo schermo, così come acchiappare le piccole palle di fuoco attraverso il cerchio che apparirà sul touchscreen della console.
  • Il tunnel errante – Esiste un tunnel nelle montagne la cui lunghezza cambia ogni volta che ci si entra. Nessuno sa dove potrà finire, sarà possibile avventurarsi al suo interno solo una volta ogni giorno.
  • Il mistero della bacheca – Alcune misteriose bacheche appariranno in giro per la città. Dovremo risolvere i loro enigmi, fino a portare all’evocazione di un mostro, che potrà avere molteplici effetti. In uno dei casi, un Robo-Nyan apparirà per distruggere una roccia che impediva al protagonista di attraversare un tratto di strada.

Infine, tra le differenze che intercorrono fra Youkai Watch 2: Ganso e Youkai Watch 2: Honke possiamo annoverare la presenza di un dungeon esclusivo. I due giochi arriveranno in Giappone il prosismo 10 luglio, in esclusiva su Nintendo 3DS.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games