Lord of Magna: Maiden Heaven, nuovo trailer e streaming in diretta

Lord of Magna: Maiden Heaven, nuovo trailer e streaming in diretta

Marvelous Games diffonde un nuovo trailer e nuove informazioni su Lord of Magna: Maiden Heaven, annunciando inoltre uno streaming dedicato per il prossimo 28 maggio. Tutti i dettagli di seguito. L’uscita del titolo è prevista in Europa per il prossimo 4 giugno su Nintendo 3DS, esclusivamente in digitale al prezzo di 29,99 €.

Lord of Magna: Maiden Heaven – Combat Trailer

Giovedì 28 maggio alle ore 19 italiane Marvelous Games trasmetterà uno streaming in diretta completamente incentrato su Lord of Magna: Maiden Heaven, dove sarà possibile interagire in maniera diretta col team ponendo domande sul gioco mentre lo potremo ammirare in azione. Basterà seguire questo link: youtu.be/LJOr0wIi8pE

Le informazioni rilasciate riguardano invece gli elementi chiave del sistema di combattimento. Gli AP, Action Point, saranno la valuta consumabile primaria che permetterà ai personaggi di utilizzare le abilità in combattimento: più potenti saranno le abilità, maggiori saranno i punti richiesti. I giocatori potranno sfruttare abilità sempre più potenti con il progredire all’interno del gioco. Gli AP, generalmente, verranno ripristinati uno per personaggio dopo ogni turno, ragion per cui sarà necessario ragionare per bene su quali abilità utilizzare volta per volta, lasciando a determinati personaggi un posto nelle retrovie allo scopo di ricaricare i loro AP.

Parliamo poi delle abilità di supporto utilizzabili durante i combattimenti: queste saranno disponibili in diverse varianti, per esempio ce ne sarà una che ricaricherà in maniera immediata gli Action Point. Alcune abilità potranno garantire dei bonus in cambio di depotenziamenti, per esempio diminuendo la difesa in favore dell’attacco. La scelta del giocatore è il cuore di Lord of Magna, starà a noi decidere in che modo sfruttare le abilità a nostra disposizione.

Passiamo alla meccanica di “bowling“. I personaggi guadagneranno un turno extra se saranno in grado di sconfiggere dieci o più nemici con una singola mossa, il che sarà essenziale per garantirci un vantaggio in combattimento. È qui che entra in gioco la meccanica di bowling: abbattendo i semplici tirapiedi saremo in grado di spedirli con violenza in direzione degli altri nemici, facendo in modo che sbattano contro i loro alleati causando ingenti danni. Direzionando i nostri attacchi nel giusto modo riusciremo a concatenare una notevole combo di nemici sconfitti.

Gli Skill Chip sono oggetti equipaggiabili che forniranno i personaggi di abilità offensive o difensive, altereranno le loro statistiche o il loro raggio d’azione. Ciascuno Skill Chip ha un costo in termini di “Memoria” quando sarà equipaggiato, e il totale dei Chip equipaggiati non potrà eccedere il limite di ciascun personaggio.

Un altro aspetto interessante del sistema di combattimento è dato dagli elementi, che dettano una gerarchia fatta di debolezze, resistenze e affinità fra personaggi ed elementi.

Infine, gli oggetti consumabili vengono spesso usati nei combattimenti a turni per ripristinare salute o rimuovere status alterati dai membri del party, mentre in Lord of Magna: Maiden Heaven viene posta una maggiore enfasi sull’utilizzo degli stessi durante le battaglie. Utilizzando il sistema di crafting presente nel gioco, infatti, il giocatore incrementerà la potenza degli oggetti per arrecare più danni oppure ottenere effetti speciali. Questa è la chiave per mettere alla luce le debolezze dei nemici, dato che diversi avversari sono deboli a differenti tipologie di oggetti.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games