DanDaDan arriva in Italia grazie a J-POP Manga

DanDaDan arriva in Italia grazie a J-POP Manga

J-POP Manga ha annunciato nel corso del Comicon 2022 l’arrivo in Italia di DanDaDan, opera di Yukinobu Tatsu acclamatissima in Giappone. Il manga sarà rilasciato a partire dall’autunno, anche se al momento non sono molti i dettagli svelati dalla casa editrice.

Scopriamoli assieme grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

Comicon 2022: J-POP Manga annuncia a sorpresa DanDaDan

Il 25 aprile alle ore 20.00, l’editore milanese ha annunciato a sorpresa un attesissimo titolo! dopo aver coinvolto alcuni tra i content creator del momento durante l’edizione 2022 di Comicon, J-POP Manga con un video ha rivelato l’acquisizione del manga DanDaDan, il nuovo shonen di casa Shueisha.

Milano, 25 aprile 2022: Si è appena conclusa l’edizione di Napoli Comicon 2022 e la casa editrice milanese ha sorpreso tutti i partecipanti e gli appassionati del manga con un annuncio molto atteso. Dopo il countdown, apparso nei giorni scorsi nella homepage del sito e la consegna dei misteriosi pacchetti del J-POP Manga Occult Club, che i lettori hanno potuto seguire sui social, alle 20:00 di questa sera è stato rivelato il nuovo titolo previsto per l’autunno 2022. DanDaDan di Yukinobu Tatsu!

L’opera che ha visto la sua prima pubblicazione sull’applicazione Shonen Jump + di Shueisha, ha raggiunto, con i soli primi due capitoli, più di 2 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore. Inoltre la serie, che ha all’attivo 5 volumi pubblicati, ha già raccolte numerose nomination: Next Manga Award, Kono Manga ga Sugoi! e Manga Taisho. La serie ha inoltre superato le 22 milioni di visualizzazioni sull’applicazione Shonen Jump + diventando una delle serie di punta di Shueisha.

Yukinobu Tatsu, giovane e promettente autore, è stato assistente di alcuni tra gli autori più di successo degli ultimi anni come Tatsuki Fujimoto, autore di Chainsaw Man, e Yuji Kaku, autore di Hell’s Paradise.

Momo Ayase è una liceale un po’ particolare, vive con la sua “nonnina” che di mestiere fa la medium e l’ha cresciuta con la convinzione che gli spiriti e i demoni non siano solo frutto dell’immaginazione. Un giorno incontra e aiuta Ken, un suo compagno di scuola, emarginato e bullizzato dai compagni perché convinto dell’esistenza degli alieni. I due, che all’inizio non credono di avere molto in comune, si sfidano l’un l’altro a dimostrare l’esistenza delle loro ossessioni sovrannaturali, ritrovandosi improvvisamente invischiati in una guerra tra fazioni di creature dell’occulto di proporzioni planetarie! Riusciranno a sopravvivere tra demoni, alieni e compagni di scuola decisamente singolari?! Azione a rotta di collo, situazioni assurde, un comparto artistico fuori scala… Questo e molto altro vi aspetta nel mondo di DanDaDan!

L’opera è prevista per l’autunno 2022.

Fonte: J-POP Manga

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.