Rocky Joe: il creatore Tetsuya Chiba ricoverato in ospedale

Rocky Joe: il creatore Tetsuya Chiba ricoverato in ospedale

Tetsuya Chiba, il mangaka che ha creato il celebre Ashita no Joe, noto in Italia con il nome di Rocky Joe, è stato ricoverato in ospedale a Tokyo, come annunciato oggi tramite un post sul proprio blog. 82 anni, ha esordito nel mondo dei manga nel 1956, e nel 1968 ha cominciato la serializzazione della sua opera di maggior successo. Chiba ha accusato i primi sintomi verso la fine dell’estate scorsa. In ospedale sono state riscontrate anomalie nella sua valvola cardiaca, nell’arteria coronaria e alla gola. Chiba si scusa per i disagi causati e annuncia il suo progressivo recupero per tornare in piena salute.

Il manga di Rocky Joe è pubblicato in Italia sotto l’etichetta di Star Comics. Attualmente è reperibile nella sua versione definitiva, la Perfect Edition.

Fonte: Blog di Tetsuya Chiba via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.