Capcom Arcade Stadium: data di lancio per le versioni PS4, Xbox e PC

Capcom Arcade Stadium

Se avete invidiato i possessori di Nintendo Switch perché lo scorso 17 febbraio hanno potuto soddisfare la loro sete di classici arcade, vi farà piacere sapere che a partire dal prossimo 25 maggio la raccolta di classici Capcom Arcade Stadium arriverà anche su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Scaricando la raccolta potremo giocare gratuitamente al classico “1943: The Battle of Midway” e potremo acquistare tre pacchetti, suddivisi per filoni temporali che attraversano la storia dei giochi da cabinatoal prezzo di 14,99 $ (circa 12 €) ciascuno. Potremo inoltre decidere di acquistare l’intera collezione dei pacchetti al prezzo di lancio 39,99 $ (circa 33 €). I pacchetti disponibili e i loro contenuti sono i seguenti:

Pacchetto 1 – Dawn of the Arcade (1984-1988)

Vulgus, Pirate Ship Higemaru, 1942, Tatakai no Banka, Legendary Wings, Bionic Commando, Forgotten Worlds, and Ghouls ‘n Ghosts.

Pacchetto 2 – Arcade Revolution (1989-1992)

StriderDynasty WarsFinal Fight1941: Counter AttackSenjo no Okami IIMega TwinsCarrier Air WingStreet Fighter II: The World WarriorCaptain Commando, and Varth: Operation Thunderstorm.

Pacchetto 3 – Arcade Evolution (1992-2001)

Warriors of FateStreet Fighter II’: Hyper FightingSuper Street Fighter II TurboPowered Gera: Strategic Variant Armor EquipmentCyberbots: Fullmetal Madness19XX: The War Against DestinyBattle CircuitGiga Wing1944: The Loop Master, and Progea.

AGGIORNAMENTO: grazie al comunicato stampa diffuso da Koch Media apprendiamo che CAPCOM ha intenzione di ampliare la propria collection in futuro con nuovi titoli.

ANNUNCIATA UNA NUOVA COLLECTION E NUOVE FUNZIONALITÀ DI CAPCOM ARCADE STADIUM;  GHOSTS ‘N GOBLINS RESURRECTION IN ARRIVO IL 1° GIUGNO SU PLAYSTATION®4, XBOX ONE E STEAM

MILANO – 26 aprile 2021 – Oggi, Capcom ha svelato che nuovi titoli e funzionalità saranno disponibili in Capcom Arcade Stadium, una collection ricca di nostalgia che include alcuni dei più amati titoli arcade classici di Capcom. La collection attualmente offre tre diversi pack di 10 giochi, ognuno dedicato a una diversa era di titoli arcade di Capcom. Capcom Arcade Stadium è attualmente disponibile per Nintendo Switch™ e arriverà il 25 maggio su PlayStation®4, sulle console Xbox One e Steam, portando così l’emozione della sala giochi anche agli appassionati più retrò. I giocatori possono acquistare i pack individuali o anche tutti i tre pack insieme.

Capcom ha annunciato che Capcom Arcade Stadium si espanderà per includere in futuro più classici arcade. Ulteriori informazioni su questi titoli e sulla loro disponibilità verranno svelate prossimamente.

Capcom ha anche svelato nuovi contenuti per il lancio di Capcom Arcade Stadium su PlayStation®4, Xbox One e Steam, tra cui una nuova modalità “Invincibility” che permetterà ai fan di acquisire il potere dell’immortalità nei loro giochi preferiti della collection. Con questa nuova modalità, i giocatori potranno sopravvivere ai devastanti colpi e ai mortali ostacoli per evitare la temutissima schermata “Game Over”. In aggiunta Capcom Arcade Stadium avrà anche un “Display Frames Set 1”, che offrirà ai giocatori l’accesso a 32 specifici display frame dei titoli, sbloccando così nuove opzioni di personalizzazione per i cabinati arcade digitali. In arrivo per tutte le piattaforme, la modalità “Invincibility” sarà disponibile il 25 maggio e il “Display Frames Set 1” può essere acquistato individualmente.

È possibile effettuare il pre-order di Capcom Arcade Stadium a partire da ora su Xbox One e Steam e l’acquisto anticipato permetterà ai giocatori di ricevere il “Display Frames Set 1” gratuitamente fino all’8 giugno. In aggiunta, l’add-on del Ghosts ‘n Goblins originale per Capcom Arcade Stadium sarà acquistabile con uno sconto del 50% su Nintendo Switch per un periodo limitato tra il 27 aprile e il 24 maggio.

Su Steam, sarà disponibile anche un “Mini-Album” che conterrà i theme song di Capcom Arcade Stadium, “A Brand New Day” e “Teenage Blues.” I fan possono acquistare i brani musicali individualmente o l’intero album composto da 10 brani. È disponibile anche un bundle con tutti i tre pack di Capcom Arcade Stadium insieme al Mini-Album.

Infine, Capcom ha svelato che Ghosts ‘n Goblins Resurrection sarà disponibile su PlayStation 4, sulle console Xbox One e Steam dal 1° giugno. Pubblicato in precedenza su Nintendo Switch, Ghosts ‘n Goblins Resurrection permetterà a più giocatori di mettere alla prova le proprie capacità nel Regno dei Demoni quando sarà presto disponibile.

Reboot moderno della leggendaria serie Ghosts ‘n Goblins, Ghosts ‘n Goblins Resurrection offre diverse funzionalità e modalità per aiutare i giocatori nella loro avventura. Con modalità di difficoltà multiple, tra cui Scudiero, Cavaliere e Leggenda, i giocatori di tutti i livelli possono guidare il valoroso cavaliere Arthur nella sua missione per salvare la principessa. È inoltre disponibile una speciale modalità Pagina, che consente agli apprendisti di rigenerarsi sul posto con vite illimitate. Anche i cavalieri principianti possono sperimentare Ghosts ‘n Goblins Resurrection con gli amici e la propria famiglia tramite la modalità locale co-op a due giocatori. Il secondo giocatore può aiutare Arthur impersonando uno dei tre personaggi di supporto: Barry, che crea barriere utili per la protezione; Kerry, che trasporta Arthur attraverso il pericolo; e Archie, che crea ponti da poter attraversare

È ora possibile effettuare il pre-order di Ghosts ‘n Goblins Resurrection su PlayStation 4, Xbox One e Steam. I giocatori che effettueranno il pre-order di Ghosts ‘n Goblins Resurrection su PlayStation 4 o Xbox One potranno immergersi nel gioco in anticipo tramite l’Early Access disponibile 24 ore prima dell’uscita ufficiale del 1° giugno 2021. Tutti coloro che effettueranno il pre-order di Ghosts ‘n Goblins Resurrection su Steam riceveranno un set che include un wallpaper speciale e una Mini soundtrack.

A proposito di Capcom Arcade Stadium:

Capcom Arcade Stadium consente ai giocatori di portare a casa il brivido elettrizzante di una sala giochi con 32 classici ricchi di azione e il download gratuito di 1943 – The Battle of Midway –. I fan retrò possono quindi scegliere di acquistare uno dei tre diversi pack arcade che evidenziano un’era diversa dei titoli arcade di Capcom. I giocatori possono anche acquistare tutti i tre pack di 10 giochi oltre all’add-on autonomo Ghosts ‘n Goblins. Questa collezione imperdibile include il multiplayer locale (fino a quattro giocatori) per i giochi che lo supportano. Inoltre, ogni titolo include una varietà di opzioni che possono essere regolate come velocità di gioco, livello di difficoltà, impostazioni di visualizzazione, filtri di visualizzazione e vari frame tra cui una varietà di cabinati arcade renderizzati in 3D. Ogni gioco include anche una funzione Rewind, che consente ai giocatori di tornare indietro nel tempo per salvare se stessi (o un amico) da pericoli imprevisti.

A proposito di Ghosts ‘n Goblins Resurrection:

Ghosts ‘n Goblins Resurrection segna l’eroico ritorno della serie, che ha debuttato oltre 35 anni fa. Rendendo omaggio a Ghosts ‘n Goblins e Ghouls ‘n Ghosts, l’ultimo capitolo combina il gameplay platform ricco d’azione del franchise con una grafica simile a un libro di fiabe e nuovi ostacoli impegnativi. Sia i fan di lunga data di Ghosts ‘n Goblins che i nuovi giocatori, potranno guidare Arthur in Ghosts’ n Goblins Resurrection nel suo pericoloso viaggio nel Regno dei Demoni usando tutte le armi, abilità, magia e nuovi alleati a loro disposizione. I coraggiosi cavalieri dovranno procedere con estrema cautela mentre affrontano pericoli terrificanti, inclusi nemici familiari come Zombie, Skeleton Murderer, Pigman e Red Arremer.

Fonte: CAPCOM via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Marco Bolgan
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*