Melty Blood: Type Lumina annunciato per PS4, Xbox One e Switch

Melty Blood: Type Lumina annunciato per PS4, Xbox One e Switch

Project Lumina e il developer French-Bread hanno annunciato il picchiaduro 2D Melty Blood: Type Lumina, il cui debutto in tutto il mondo è fissato per il 2021 su PlayStation 4, Xbox One, e Nintendo Switch.

Al momento, solo quattro personaggi giocabili sono stati annunciati:

  • Shiki Tohno (CV Ryousuke Kanemoto)
  • Arcueid Brunestud (CV Ikumi Hasegawa)
  • Akiha Tohno (CV Shino Shimoji)
  • Ciel (CV Kaede Hondo)

Il volume 13 della rivista Type-Moon Ace ha rivelato che, sebbene oltre 20 personaggi giocabili erano stati offerti dal precedente titolo, Melty Blood: Type Lumina sarà basato sul mondo di Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon, quindi i personaggi dovrebbero essere meno. Per esempio, Sion Eltnam Atlasia, eroina principale del precedente gioco, non apparirà in Type Lumina.

Qui sotto potete trovare un’introduzione al gioco, seguita da una prima galleria di immagini.

Melty Blood: Type Lumina, basato sul mondo di Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon, la visual novel di lunga durata targata Type-Moon, uscirà nel 2021. Con una storia a cura di Kinoko Nasu e nuovi personaggi disegnati da Takashi Takeuchi (entrambi di Type-Moon), Melty Blood: Type Lumina è un gioco di combattimento 2D che consente agli utenti di utilizzare le abilità dei personaggi di Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon in combattimento. I personaggi 2D sono presenti anche in scene di battaglia animate.

Questo nuovo gioco è sviluppato da French-Bread, il collettivo creativo coinvolto nella serie originale di Melty Blood. Pur rimanendo fedele alle caratteristiche distintive dei classici giochi Melty Blood, Type Lumina è stato costruito da zero per rispondere al panorama videoludico moderno, con funzionalità che includono il supporto per le immagini HD e un sistema di combattimento ricostruito.

Saranno presenti oltre 10 personaggi giocabili, ognuno dei quali offre una gamma unica e diversificata di attacchi e mosse. Ogni personaggio ha un totale di 10 diverse combinazioni di colori, e sarà possibile impostare i propri colori personalizzati.

Le modalità per giocatore singolo sono Storia, Sfida a tempo e Sopravvivenza. Nella modalità Storia i giocatori controlleranno il personaggio selezionato attraverso una serie di combattimenti, e saranno testimoni di eventi unici per quel personaggio. Nella modalità Time Attack sarà possibile provare a battere il tempo stabilito nel proprio combattimento più veloce, mentre nella modalità Sopravvivenza gli utenti potranno mettersi alla prova per vedere quante battaglie riescono a superare prima che i propri HP scendano a zero.

Pur mantenendo le caratteristiche classiche della serie “Melty Blood”, il sistema di battaglia del nuovo gioco è stato ricostruito da zero. Le caratteristiche includono il sistema “Rapid Beat”, che consente di eseguire combinazioni con ripetute pressioni dei pulsanti di attacco. Sono previste anche azioni e sistemi che fanno uso di nuove risorse.

Fonte: Project Lumina, French-Bread via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.