GRANBLUE FANTASY Relink e Versus usciranno contemporanemente in tutto il mondo

GRANBLUE FANTASY / Ferry

I due capitoli per console di GRANBLUE FANTASY annunciati da Cygames e discussi nel corso del GRANBLUE FES 2018 dello scorso dicembre usciranno anche in Europa e Nord America, come confermato numerose volte dalla compagnia — addirittura sarebbero già in corso i lavori di localizzazione in lingua italiana.

Twinfinite ha avuto l’opportunità di aprlare con il director Tetsuya Fukuhara, che ha dato buone notizie per tutti coloro che attendono con ansia GRANBLUE FANTASY Relink e GRANBLUE FANTASY Versus. Fukuhara ha confermato che Cygames pianifica un lancio simultaneno in tutto il mondo per entrambi i giochi e che i lavori di localizzazione si stanno svolgendo all’interno della compagnia stessa, grazie all’esperienza maturata con il mobage originale (disponibile solo in lingua inglese per noi occidentali e nemmeno ufficialmente).

Fukuhara ha poi fornito alcuni dettagli circa il ritardo nell’uscita di Relink, prevista inizialmente per il 2018 e poi posticipata a data da destinarsi: “Il 2018 era il nostro obiettivo iniziale, ma una volta partito il progetto ha cominciato ad ingrandirsi sempre di più, assieme alla stessa IP. Inoltre, non è stato semplice come pensavamo trasporre il mondo di Granblue in modelli 3D. Non volevamo scendere a compromessi per quanto concerne la qualità. Ci è stato possibile scegliere una via più rapida e semplice, ma abbiamo deciso di non imboccarla. È stata la ragione per la quale il gioco non è stato ancora rilasciato. Al momento non disponiamo ancora di una data di uscita perché l’abbiamo già rimandata una volta e non vorremmo mai e poi mai farlo nuovamente. Diffonderemo nuove informazioni non appena saremo assolutamente certi che potremo rispettare una data senza rischiare ulteriori ritardi.”

GRANBLUE FANTASY Relink e GRANBLUE FANTASY Versus sono entrambe esclusive PlayStation 4 e per ora solo il secondo dispone di una finestra di lancio, indicata con un generico 2019. In Italia Panini Comics pubblica la serie a fumetti tratta dal gioco, di cui potete leggere la nostra recensione.

Fonte: Cygames via Twinfinite

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.