AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative, storia e personaggi

AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative

Spike Chunsoft ha diffuso in rete nuovi dettagli relativi a storia e personaggi per AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative, secondo episodio della serie di The Somnium Files in arrivo nel corso di quest’anno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Vediamoli di seguito.

Storia

La verità è solo un’illusione…

Sei anni fa è stata scoperta la metà destra di un cadavere. La metà sinistra non è mai stata trovata… fino a sei anni dopo, completamente fresca senza segni di decomposizione.

Gli agenti speciali Mizuki e Ryuki, insieme ai loro partner di intelligenza artificiale Aiba e Tama, hanno il compito di risolvere i bizzarri omicidi seriali di Half Body mentre svelano il misterioso complotto noto solo come Nirvana Initiative…

Personaggi

Mizuki (Corina Boettger in inglese, Tomoyo Kurosawa in giapponese)

Il nuovo agente speciale di ABIS (Psyncer).

Uno Psyncer che usa la macchina Psync per infiltrarsi nel cervello di sospetti e testimoni chiave. Mizuki ha perso l’occhio sinistro e ora è dotata di un occhio sostitutivo dotato di intelligenza artificiale avanzata (l’AI-Ball “Aiba”). Nonostante sia ancora una studentessa delle superiori, le sue forti capacità fisiche e la sua mente intelligente le hanno fatto guadagnare un posto speciale in ABIS.

Aiba (Erika Harlacher in inglese, Akari Kito in giapponese)

Assistente investigatore.

Un’IA autonoma che di solito assume la forma di un bulbo oculare che risiede all’interno dell’orbita dell’occhio sinistro di Mizuki. Il suo compito è assistere Mizuki durante le indagini collegandosi alle reti per raccogliere informazioni e utilizzando funzioni speciali come raggi X e termografie. Poiché ha lavorato a lungo come assistente investigatore, è esperto nella lettura della psicologia umana e degli stati emotivi.

Ryuki (Stephen Fu in inglese, Atsushi Tamaru in giapponese)

Il nuovo agente speciale di ABIS (Psyncer).

Investigatore alle prime armi con un forte senso della giustizia, ma non è una testa calda, ha un carattere riservato e gentile. È un giovane ben educato. Sfortunatamente, sia i suoi genitori che suo fratello sono morti… Lottando con il suo doloroso passato alle spalle, mira a risolvere casi difficili con la sua partner, Tama, impiantata nell’orbita del suo occhio sinistro.

Tama (doppiato da Anairis Quinones in inglese, Ai Kakuma in giapponese)

Assistente investigatore.

Come Aiba, è una AI-Ball dotata di intelligenza artificiale avanzata. Di solito si trova nell’orbita sinistra di Ryuki e lo supporta nel suo lavoro. Severa e gentile allo stesso tempo (sebbene sia severa al 90%) possiede uno spiccato istinto materno. Sprona Ryuki frustandogli il sedere. Per pura coincidenza, è anche un personaggio sadico a cui piace letteralmente frustare sederi.

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.