CESARE: il manga di Fuyumi Soryo si concluderà in Giappone a novembre

CESARE: il manga di Fuyumi Soryo si concluderà in Giappone a novembre

Attraverso le pagine del nuovo numero della rivista Morning di Kodansha apprendiamo che CESARE – Il Creatore che ha distrutto, la longeva serie manga di Fuyumi Soryo, si concluderà nel prossimo capitolo, in arrivo il 25 novembre.

Soryo ha lanciato la serie nel lontano 2005 sulla rivista Morning, con Kodansha che ha poi raccolto i capitoli e si è adoperata per la pubblicazioni dei vari volumi. L’opera ha ispirato anche la realizzazione di un musical, che sarebbe dovuto arrivare nell’aprile 2020, ma è stato cancellato per via dell’attuale pandemia da COVID-19. Al suo posto, a giugno 2020, si è deciso di tenere un più semplice concerto.

In Italia i diritti di pubblicazione del manga CESARE – Il Creatore che ha distrutto sono di Star Comics, già in pari con i 12 volumi rilasciati in Giappone. Qui sotto potete trovare una piccola introduzione:

L’opera a cui Fuyumi Soryo ha deciso – a parte brevi apparizioni su rivista – di dedicare il resto della sua vita, con una dedizione del tutto giapponese, quasi d’altri tempi. Definirla la biografia di Cesare Borgia, il più famoso condottiero del Rinascimento italiano, sarebbe troppo riduttivo, perché una biografia si occupa solo di fatti e date: l’opera di Fuyumi Soryo è invece un affresco di un’epoca che ha cambiato il mondo, e che indaga sulle persone che hanno permesso ciò, senza dimenticare la cura per il particolare. Il fumetto più documentato del mondo, realizzato fianco a fianco con accademici, ricostruito in base agli scritti dell’epoca, realizzato in seguito a ripetuti viaggi in incognito dell’autrice in Italia.

Fonte: Kodansha via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.