WORLD OF FINAL FANTASY: tante nuove immagini e informazioni

WORLD OF FINAL FANTASY

Dopo averci mostrato un nuovo trailer nel corso del Tokyo Game Show 2015, SQUARE ENIX ci presenta oggi, attraverso una serie di immagini e nuove informazioni, il mondo e alcuni dei protagonisti di WORLD OF FINAL FANTASY, nuovo spin-off della celeberrima saga annunciato per PlayStation 4 e PS Vita, la cui uscita in tutto il mondo è prevista per il prossimo anno.

Ena Kuro (con la voce di Kana Hanazawa) è una donna misteriosa che un giorno comparirà al cospetto dei protagonisti, Reynn e Lann. “Forse c’è un modo per riportare indietro i vostri ricordi” sussurra loro, invitandoli ad entrare nel misterioso mondo di Grymoire.

Negli screenshot che potete ammirare in calce alla news è possibile vedere la città di Cornelia, detta “città dei sogni”, proveniente dal primissimo FINAL FANTASY. Nei suoi pressi troveremo la Caverna di Nebula, un dungeon con qualcosa (o qualcuno) ad attenderci nelle sue profondità. Cornelia è la prima città che visiteremo nel mondo di Grymoire, ed è qui che inconteremo alcuni dei personaggi leggendari di FINAL FANTASY come il Guerriero della Luce e la Principessa Sarah. Nel gioco faranno la loro apparizione molti dei personaggi noti ai fan, come Lightning e Cloud, che compariranno in battaglia nelle vesti di “Saver” per aiutare il giocatore. Tra le location mostrate, inoltre, troviamo i dungeon Foresta della Luce e Valle Congelata, nonché il porto presso cui andremo alla ricerca di una misteriosa nave pirata. Per viaggiare all’interno del mondo di gioco potremo prendere un comodo treno, accompagnati dal simpatico Controllore Kyactus (con la voce di Shigeru Chiba), che ci fornirà di consigli sulla nostra avventura. Kyactus è uno dei “Miraggi” di questo mondo, nome con il quale vengono indicate evocazioni come Shiva, Ifrit e Ramuh, che ci aiuteranno con i loro immensi poteri. Oltre a questi, sarà possibile usare in battaglia anche dei Mega-Miraggi, come il Cerberus mostrato nelle immagini; per farlo, tuttavia, sarà necessario rinunciare ad invocare i primi. Ci sono tante tipologie di abilità che potremo usare singolarmente, oppure assieme ai Miraggi. per esempio, facendo coppia con loro, potremo contare su una maggiore potenza di attacco, un maggior numero di HP o abilità speciali. Tuttavia, da soli ricaricheremo più velocemente i nostri AP, e così facendo potremo utilizzare un maggior numero abilità, con meno rischi di essere sconfitti in un colpo solo. Queste meccaniche aggiungono elementi strategici alle battaglie.

Gustiamoci di seguito una vasta scelta di inediti screenshot.

Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera

AGGIORNAMENTO: segue un comunicato stampa diffuso per l’Italia da Koch Media.

NUOVI SCREENSHOT DI WORLD OF FINAL FANTASY PRESENTANO PERSONAGGI E MOSTRI LEGGENDARI

Milano, 25 Settembre 2015 –   Square Enix Ltd., ha rilasciato dei nuovi screenshot di WORLD OF FINAL FANTASY™ che mostrano gli eroi, Reynn e Lann, e una donna misteriosa chiamata Enna Kros che li guiderà nel mondo di Grymoire. Durante la loro avventura, i fratelli incontreranno celebri personaggi, location e mostri che saranno familiari ai fan di FINAL FANTASY®, come la leggendaria Lightning di FINAL FANTASY XIII e la città di Cornelia dall’originale FINAL FANTASY.

Le nuove immagini mostrano i Mirages, creature potenti in grado di cambiare le sorti di qualsiasi battaglia per aiutare Reynn e Lann. I giocatori possono trarre vantaggio dalla meccanica unica del gioco per aumentare: potenza d’attacco,  HP e sbloccare abilità speciali. Tra gli iconici Mirages ci sono Shiva, Ramuh, Ifrit e Cerberus, pronti a sterminare tutti i nemici che ostacolano i protagonisti.

WORLD OF FINAL FANTASY introduce anche gli spostamenti in treno con il Cactuar Conductor per far viaggiare Reynn e Lann attraverso Grymoire.

Link correllati:
Sito ufficiale: www.worldoffinalfantasy.com
Pagina Facebook® ufficiale: www.facebook.com/FinalFantasy
Twitter® ufficiale: www.twitter.com/FinalFantasy

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games