METROID: Samus Returns, il trailer panoramico

METROID: Samus Returns

Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer panoramico per METROID: Samus Returns, in arrivo il prossimo 15 settembre su Nintendo 3DS.

Grazie al trailer, che potete trovare a fine articolo, possiamo scoprire tutte le novità introdotte in questo remake a cura di MercurySteam. A differenza del gioco originale, in questo capitolo Samus avrà infatti l’opportunità di effettuare un contrattacco fisico contro i nemici che l’attaccano e avrà l’opportunità di utilizzare le misteriose abilità Aeion.

Si tratta di quattro poteri che potremo acquisire nel corso del gioco, a patto di trovarli, e che consumeranno una nuova barra di energia che potremo accumulare durante l’avventura. I poteri sono:

  • Scanner a Impulsi – rivela i passaggi nascosti nelle vicinanze
  • Armatura Fulmine – genera una barriera che respinge gli attacchi fisici
  • Acceleratore di Raggi – aumenta la velocità di fuoco e la potenza dei tuoi raggi
  • Cronocinesi – rallenta il tempo attorno a te

Ma non è tutto, sempre grazie al trailer veniamo a conoscenza delle ricompense ottenibili utilizzando gli amiibo compatibili. Con l’amiibo di Samus della METROID Collection potremo ottenere un serbatoio Aeion aggiuntivo, con quello dedicato ai temibili Metroid invece potremo scoprire la posizione di una di queste creature nella mappa di gioco.

Inoltre anche gli amiibo della serie Super Smash Bros. saranno compatibili, quello di Samus ci garantirà un serbatoio per i missili di scorta, mentre il Tuta Zero un serbatoio di energia di scorta. Utilizzando gli amiibo dopo aver completato il gioco sbloccheremo ulteriori bonus come bozzetti, brani musicali e persino una difficoltà aggiuntiva. Ma lasciamo che sia il video a parlare augurandovi come sempre una buona visione.

METROID: Samus Returns – Trailer Panoramico

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games