Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, dettagli su Athena e Roger

Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice

CAPCOM continua a svelare nuovi dettagli sui protagonisti di Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, in arrivo il prossimo 8 settembre in digital download su Nintendo 3DS.

Questa volta possiamo avere nuove informazioni su Athena Cykes, la giovane avvocatessa collaboratrice di Phoenix e Apollo, e su Roger Retinz, un produttore che lavora assieme a Trucy. Prima di vedere tutti i nuovi dettagli vi ricordo che, a partire da oggi, è disponibile su eShop la demo del gioco, correte a scaricarla!

Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, Personaggi

Athena Cykes

phoenix-wright-ace-attorney-spirit-of-justice-athena-artwork

Athena è una giovane avvocatessa che lavora con la Wright Anything Agency da circa un anno. Avendo studiato in Europa ha una conoscenza approfondita delle leggi internazionali e ciò le consente di poterle comparare con il sistema legislativo americano. Tra le sue capacità c’è quella di riuscire a “sentire” il cuore delle persone, possiede infatti un udito sopraffino capace di captare conversazioni anche molto distanti.

Questa caratteristica viene usata al meglio grazie all’aiuto del suo robot, Widget, che ha un programma capace di stabilire quando le emozioni delle persone non corrispondono al loro tono di voce, il Mood Matrix. In questo capitolo aiuterà Apollo a difendere Trucy, accusata di omicidio dopo uno spettacolo di magia finito nel peggiore dei modi…

Roger Retinz

phoenix-wright-ace-attorney-spirit-of-justice-roger-artwork

Roger, chiamato anche il Ratings Rajah, è un produttore televisivo che lavora per Take-2 TV ed è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per i suoi programmi, infatti non è raro vederlo con in mano una videocamera per catturare attimi unici. Tutto questo è unito al suo egocentrismo che lo porta sempre a parlare dei suoi lavori o della sua personalità, oltre che al suo spiccato senso dello “stile”.

Dopo aver visto in azione Trucy le ha dato l’opportunità di portare il suo spettacolo di magia, Trucy in Gramarye-Land, in diretta televisiva. La ragazza è felicissima perché così potrebbe restituire prestigio al nome di Magnifi Gramarye, il suo nonno biologico, e quindi decide di accettare. Ma quando qualcosa va storto durante lo show e Mr. Reus, il co-protagonista di Trucy, viene trovato morto Roger darà la colpa alla ragazza e se ne laverà le mani cercando di togliersi ogni responsabilità.

Fonte: CAPCOM via Nintendo Everything

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.