FINAL FANTASY Record Keeper – La versione occidentale chiuderà a settembre

FINAL FANTASY Record Keeper – La versione occidentale chiuderà i battenti a settembre

Dopo sette lunghi anni di onorato servizio, il free-to-play per mobile FINAL FANTASY Record Keeper è infine giunto alle battute finali. SQUARE ENIX ha annunciato che la versione occidentale del gioco verrà chiusa ufficialmente il 29 settembre 2022, ma già dal 30 agosto saranno rese inaccessibili tutte le opzioni di acquisti in-app.

L’account Twitter della versione giapponese del gioco resta attualmente attivo, e almeno al momento non sembra riporti alcun comunicato.

Due delle figure più importanti dietro lo sviluppo del gioco, ovvero il producer Ichiro Hazama e il development producer Yu Sasaki, hanno voluto rilasciare un messaggio rivolto a tutti i giocatori:

Ichiro Hazama

Ciao a tutti! Sono Ichiro Hazama di SQEX.

Vi siete divertiti in compagnia di FFRK?

Per me questo progetto è stato un tesoro pieno delle meraviglie illimitate della serie FF.

Ovviamente, non potrebbe mai trasmettere tutto il fascino che si trova nei FF.

Mi piacerebbe però pensare che siamo stati in grado di offrirvi scorci della sua iconica grafica pixel art, delle tipiche musiche, degli incredibili sistemi di battaglia, e molto altro ancora.

Quando tutto iniziò ben sette anni fa, potevi davvero contare con mano il numero di personaggi presenti nel gioco, e gli elementi strategici erano ancora relativamente semplici.

Ma grazie alle molte persone in DeNA e, naturalmente, a tutti voi giocatori, siamo stati in grado di creare il gioco che conoscete oggi.

Le parole non possono esprimere la gratitudine che provo, tuttavia permettetemi di ringraziarvi sinceramente per questi anni!

Spero che le nostre strade si incrocino di nuovo.

A quel giorno!


Yu Sasaki

Vorrei ringraziare sinceramente tutti i giocatori, passati e presenti, di FFRK. Senza ciascuno di voi, non saremmo mai stati in grado di farlo andare avanti per oltre sette anni.

La pixel art è uno dei miei stili preferiti, quindi è stato un piacere per me negli ultimi sette anni essere in grado di offrirvi versioni pixel art di così tanti momenti dei precedenti giochi di FINAL FANTASY, così come le avventure di Tyro e dei suoi amici.

Poiché la serie FINAL FANTASY celebra il suo 35° anniversario, non ho dubbi che continuerà a offrire le storie incredibili per cui è nota. Spero che continuerete a godervi queste storie negli anni a venire. Grazie mille per esserne parte!

Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.