Akiba Gamers in Tokyo 2018

Mobile Suit Gundam NT: il trailer internazionale

Mobile Suit Gundam NT

Sunrise e Bandai Visual diffondono oggi in rete il trailer in lingua inglese per Mobile Suit Gundam NT, la nuova serie OVA annunciata per la saga Universal Century dell’epopea animata giapponese. Ambientata nell’anno 0097, fungerà in qualche modo da seguito alle vicende di Gundam Unicorn, pur narrando le vicissitudini di un cast completamente nuovo e tirando in ballo la terza unità del progetto RX-0, il Phenex.

Narrative”, è questo il significato della sigla nel titolo (che tuttavia fa chiaramente riferimento ai Newtype), debutterà in Giappone e nel resto del mondo il prossimo novembre e sarà diretta da Toshikazu Yoshikawa, con la sceneggiatura di Harutoshi Fukui, autore dei romanzi originali di Gundam Unicorn. Il character design originale è progettato da Kumiko Takahashi, è stato poi adattato per l’animazione da Sejoon Kim e i mecha sono opera di Eiji Komatsu e Hajime Katoki. Godiamoci di seguito il video, di seguito al quale vi includiamo la sinossi della serie.

Mobile Suit Gundam NT – Trailer (inglese)

Mobile Suit Gundam NT – Sinossi

U.C. 0097, un anno dopo l’apertura dello “Scrigno di Laplace”. Nonostante la rivelazione del documento che riconosce l’esistenza e i diritti dei Newtype all’interno della Universal Century, la struttura del mondo non è stata alterata come ci si aspettava. Si pensa che il conflitto noto in seguito come “Incidente di Laplace” sia finito con la disfatta dei superstiti di Neo Zeon noti come Sleeves. nella loro battaglia finale, i due Mobile Suit dotati di Full Psycho-Frame hanno mostrato un potere che andava ben oltre la comprensione umana. L’unicorno bianco e il leone nero sono stati esiliati per allontanare il pericolo dalla coscienza della gente, che per il momento sembra averli completamente dimenticati. Tuttavia, l’RX-0 Unicorn Gundam 03, scomparso due anni prima, è in procinto di mostrarsi nella Sfera Terrestre ancora una volta. Una fenice dorata… chiamata Phenex.

Fonte: Gundam.info

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*