Ar Nosurge: Ode to an Unborn Star, in Europa dal 26 settembre

ar nosurge ode to an unborn star cover

TECMO KOEI Europe annuncia oggi l’imminente uscita di Ar Nosurge: Ode to an Unborn Star, che sarà reso disponibile nei negozi europei il prossimo 26 settembre 2014 in esclusiva su PlayStation 3. Il gioco sarà disponibile in versione retail, e includerà l’audio inglese e quello giapponese.

ar-nosurge-ode-to-an-unborn-star-44Ar Nosurge è un RPG fantasy e sci-fi ambientato in un mondo dove la musica e le canzoni possono creare magie. Narra la storia di una civiltà che ha perso il proprio pianeta e che vaga ai margini dello spazio per oltre duemila anni alla ricerca di una nuova casa.

Il giocatore seguirà due gruppi di personaggi: Delta e Casty, i cui obiettivi saranno proteggere l’umanità e salvare il mondo, e Ion ed Earthes, che cercano di trovare un modo per tornare a casa sulla Terra. Il giocatore potrà decidere di impersonare ciascuna delle due coppie in qualsiasi momento, trovando presto un modo per combinare le loro storie e i loro poteri per risolvere il mistero che avvolge la loro lotta incessante.

Come la maggior parte dei titoli sviluppati da GUST, Ar Nosurge è un profondo RPG a turni che include un dettagliato sistema di sintesi che permette ai giocatori di creare i propri oggetti. Inoltre, Ar Nosurge: Ode to Unborn Star possiede un personale sistema di sviluppo del personaggio che si focalizza maggiormente sui legami, le relazioni che intercorrono tra i personaggi protagonisti, piuttosto che sul loro successo in battaglia; il party del giocatore crescerà più forte se i personaggi avranno relazioni più profonde.

Infine, in battaglia, i personaggi combattono in coppia. Uno si troverà sempre sulla prima linea in difesa, attaccando i nemici in mischia con coltelli e spade, proteggendo allo stesso tempo il partner, che si trova sulle retrovie a intonare una canzone per indebolire i nemici. Più a lungo durerà questa canzone, più danni verranno arrecati, non solo ai nemici visibili sullo schermo, ma anche a quelli che aspettano il proprio turno per attaccare.

Ar Nosurge: Ode to Unborn Star è sviluppato da GUST e pubblicato da TECMO KOEI Europe.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games