Sonic Lost World su Wii U non avrà il multiplayer online

sonic lost world cover2

SEGA diffonde online informazioni aggiuntive per Sonic Lost World, nuovo capitolo del porcospino blu più veloce del panorama videoludico nato dalla partnership con Nintendo. Sfortunatamente le notizie che giungono oggi si possono definire buone per i possessori di 3DS ma piuttosto negative per i possessori di Wii U, ed entrambe riguardano la modalità online di ciascuna delle due versioni di gioco.

Così come dichiarato dal produttore Takashi Iizuka:

In questo nuovo titolo avremo a disposizione diverse tipologie di modalità multiplayer a seconda della versione Wii U o 3DS. Nella versione Wii U saranno disponibili due modalità: cooperativa e multiplayer. Nella modalità cooperativa, il primo giocatore usera il GamePad Wii U mentre il secondo lo supporterà utilizzando il Wiimote, mentre nella modalità versus multiplayer il primo giocatore giocherà gurdando lo schermo della TV mentre il secondo userà lo schermo del GamePad, in modo da non dover dividere lo schermo. Entrambe le modalità della versione Wii U non saranno online, mentre la versione 3DS per la prima volta avrà una modalità 4 giocatori tutti contro tutti che utilizzerà la connessione Wi-Fi e internet.

La Versione Wii U non avrà quindi modalità online ma solo multiplayer locale, mentre per la prima volta la versione 3DS permetterà a quattro giocatori contemporaneamente di potersi sfidare tramite Wi-Fi.

Fonte: NintendoEverything

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.