Pokémon GCC: arriva l’espansione Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata

Pokémon GCC: arriva l’espansione Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata

The Pokémon Company ha annunciato l’arrivo dell’espansione Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata per il Pokémon GCC. Sarà possibile acquistare l’espansione a partire dal prossimo 11 agosto e introdurrà all’interno del Gioco di Carte Collezionabili i Pokémon-ex Teracristal. Si tratta di particolari varianti Pokémon che utilizzano un Tipo di Energia differente rispetto alle loro versioni normale, modificando inoltre anche le loro debolezze.

Tra le carte presenti nell’espansione troviamo:

  • 15 Pokémon-ex e sei Pokémon-ex Teracristal
  • 12 carte rare illustrazione di Pokémon
  • 6 carte rare illustrazione speciale di carte Pokémon e Aiuto
  • 12 carte ultra rare a figura intera impresse in modo speciale di carte Pokémon-ex e Aiuto
  • Tre carte rare iper dorate impresse in modo speciale

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

ANNUNCIATA LA NUOVA ESPANSIONE SCARLATTO E VIOLETTO – OSSIDIANA INFUOCATA DEL GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI POKÉMON

Debuttano i Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso

25 maggio 2023 – Oggi The Pokémon Company International ha rivelato la prossima espansione del popolarissimo Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon, Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata, che sarà disponibile l’11 agosto 2023 presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

L’espansione in arrivo, Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata, introdurrà i Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso nel GCC Pokémon, dove alcune carte Pokémon-ex Teracristal saranno caratterizzate da un tipo diverso di Energia. Ad esempio, gli Allenatori incontreranno Charizard-ex di tipo Oscurità invece del suo solito tipo Fuoco, come anche Tyranitar-ex di tipo Lampo invece del suo solito tipo Lotta o Oscurità. La differenza sta nell’attacco: quando attaccano, infatti, i Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso utilizzano la stessa Energia del loro tipo abituale, ma hanno una debolezza diversa che corrisponde al loro tipo modificato. Queste carte seguiranno, inoltre, le stesse regole dei Pokémon-ex normali: quando finiscono KO, il Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso fa prendere due carte Premio invece di una.

Tra le carte degne di nota dell’espansione compaiono:
  • 15 Pokémon-ex e sei Pokémon-ex Teracristal
  • 12 carte rare illustrazione di Pokémon
  • 6 carte rare illustrazione speciale di carte Pokémon e Aiuto
  • 12 carte ultra rare a figura intera impresse in modo speciale di carte Pokémon-ex e Aiuto
  • Tre carte rare iper dorate impresse in modo speciale

Le carte dell’espansione Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata saranno disponibili in buste di espansioneset Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

Ma non è tutto. Prima di poter mettere mano sulla versione da tavolo in uscita il 10 agosto 2023, gli Allenatori avranno l’opportunità di giocare in anteprima con Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata in versione digitale sull’app GCC Pokémon Live, già disponibile per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows. Gli Allenatori che proveranno la nuova espansione in versione digitale riceveranno dei premi speciali: al momento dell’accesso, il Pass lotta di Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata premierà i giocatori con un nuovo mazzo con protagonista Charizard-ex di tipo Oscurità e, per di più, i giocatori potranno anche sbloccare un mazzo premium aggiuntivo di Toedscruel-ex, riscattando i cristalli guadagnati partecipando alle avventure giornaliere.

Per saperne di più sul GCC Pokémon, visita Pokemon.it/GCC.

Fonte: The Pokémon Company

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.