Dien Bien Phu: in arrivo il terzo volume del manga

Dien Bien Phu: in arrivo il terzo volume del manga

BAO Publishing annuncia che il terzo volume del manga Dien Bien Phu di Daisuke Nishijima sarà disponibile nelle fumetterie e librerie italiane dal prossimo 27 maggio. Di seguito trovate maggiori dettagli su questa nuova uscita della collana Aiken.

DIEN BIEN PHU vol. 3

Vietnam, 1965. Il giovane reporter Hikaru Minami si trova coinvolto nella storica battaglia di Ia Drang, al centro del fuoco incrociato di due fazioni che combattono per un Paese sempre più lacerato. Torna la serie manga di Daisuke Nishijima che, con tratto cartoonesco e una narrazione estremamente realistica, ripercorre uno dei conflitti più drammatici della contemporaneità.

Un fotografo e un cecchino guardano la guerra allo stesso modo: attraverso una lente.

Dien Bien Phu: in arrivo il terzo volume del mangaBAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il terzo volume della serie Dien Bien Phu di Daisuke Nishijima.

Il reporter Hikaru Minami continua a documentare la guerra del Vietnam, trovandosi al centro della battaglia di Ia Drang e dell’assedio alla base di Pleime. Assistiamo a uno scontro tra opposte fazioni, raccontato simbolicamente attraverso la lotta corpo a corpo di due alti ufficiali dai poteri sovrumani. Un duello epico che continua a farci viaggiare nell’abisso di uno dei momenti più drammatici della Storia mondiale.

Questa serie manga, che sarà completa in dieci volumi, mette in scena la dura realtà di un conflitto imponente fondendo Storia e fiction in maniera magistrale, tra momenti di azione frenetica e un cast di personaggi sopra le righe.

Dien Bien Phu vol. 3 è disponibile in libreria e fumetteria dal 27 maggio 2021.

Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.

Fonte: BAO Publishing

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.