Fuyumi Shiraishi, Mirai in Gundam, è mancata oggi

Gundam, Mirai

La White Base perde il suo fidato timoniere quest’oggi. La famosa doppiatrice giapponese Fuyumi Shiraishi è tristemente venuta a mancare quest’oggi, giovedì 29 marzo, all’età di 82 anni. I primi report parlano di un malore avuto nella sua casa di Tokyo, dove viveva da sola, che purtroppo le è stato fatale; per la donna verrà tenuto un funerale in forma privata.

Il mondo dell’animazione piange Fuyumi Shiraishi, nata Mamiko Shiraishi nel 1942; seiyuu che aveva iniziato la sua carriera negli anni ’60, continuandola fino alla fine degli anni ’80 e conosciuta per ruoli di grande spessore come Taibou Kaibutsu, protagonista di Kaibutsu-kun, meglio conosciuto qui in Italia come Carletto il principe dei mostri, e soprattutto Mirai della serie originale Mobile Suit Gundam del 1979 e Mobile Suit Z Gundam del 1985, fra gli altri.

Nel 2015 aveva ricevuto un premio al merito per la carriera durante la nona edizione degli Annual Seiyū Awards.

Fonte: FNN.jp via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games