NET HIGH: immagini, teaser trailer e nuovi dettagli

NET HIGH: immagini, teaser trailer e nuovi dettagli

Dopo l’annuncio della scorsa settimana, Marvelous! inaugura finalmente il sito ufficiale del nuovo titolo per PlayStation Vita, il particolarissimo NET HIGH, fornendoci quindi un teaser trailer, una serie di immagini e tanti nuovi dettagli su trama, personaggi e gioco vero e proprio.

Prologo

Anno 20XX. La nazione stava per assistere a un significante cambiamento. “I cittadini giapponesi hanno l’obbligo di vivere vite piene e felici”. Questo è l’inizio del Neo Communications Act, ideato per fronteggiare svariati problemi della società.

Smartphone esclusivi sono stati distribuiti gratuitamente con incluso Tweeter, il social network del governo. In base al numero di follower ottenuti, il governo ripagherà la persona con speciali provviste e premi. Sposarsi, avere figli o una relazione e varie altre cose vanno a favore del cittadino. Per vivere delle vite soddisfacenti, i cittadini comunicano giorno e notte attraverso il social network.

È la nascita di una società al di là dei limiti fra realtà e rete. Doveva essere l’inizio dell’era degli esseri umani raijuu (che vivono vite soddisfacenti), ma la realtà era ben diversa. Alcuni raijuu hanno monopolizzato la gran parte delle risorse e dei follower dando inizio alla società super divergente. I meno popolari, per via del Raijuu Ranking, ricevono lavori sfavorevoli. La rabbia e rancore si rivolgono verso il Neo Communications Act. In questi tempi oscuri, un umano si fa avanti da solo. Un non-raijuu.

Personaggi

Oreshi (doppiato da Kaito Ishikawa): il più forte non-raijuu della storia umana. Un letargico e poco entusiasta impiegato part-time di 21 anni senza speranze per il futuro. Le sue uniche ambizioni nella vita sono poter conoscere una certa ragazza vista su Tweeter e collezionare i gadget di Kossetsu Man. Un giorno otterrà i Mega-Nexus (abbreviato Megane dal momento che si tratta di un paio di occhiali) che cambieranno la sua vita. Quando equipaggia i Mega-Nexus la funzione ipnotica dell’oggetto si attiva trasformandolo in una persona super positiva.

Cil (doppiata da Maaya Uchida): la più potente I.A. ponkatsu (rottame) della storia umana. È la navigatrice caricata all’interno dei Mega-Nexus. Pur essendo un sistema di navigazione mostra una grande curiosità verso le cose che la circondano. Non avendo una forma fisica le sue interazioni sono limitate, ma ogni tanto asume un’espressione che lascia trapelare la sua solitudine.

Mr. Elite (doppiato da Tomokazu Sugita): è un uomo che vive una vita di prima classe. Dice spesso “un uomo di super prima classe può amare solo cose di super prima classe” ma….

Bukako (doppiata da Megumi Han): l’autoproclamata business partner di Mr. Elite. Pronuncia spesso parole come devozione e consenso ma non si sa se ne comprende il significato.

Master of Ceremony (doppiata da Yukana): maestra assoluta delle cerimonie. Una donna misteriosa che è comparsa improvvisamente davanti i cittadini e che ha preso possesso di tutti i sistemi Tweeter e della città. Cerca delle persone chiamandole “Absolute Master of Ceremonies” per poi portarle nelle ENJ Battles.

Parole Chiave

Neo Communications Act: una legge basata sulla teoria aggressiva che afferma che le comunicazioni online incrementino il livello di felicità di una persona. Attualmente è la causa della società super divergente.

Riajuu Ranking: la graduatoria della nazione. Più alto è il numero di follower di una persona più alta è la sua posizione in graduatoria.

Tweeter: il social network ufficiale del governo. Si è classificati da un rank di A a G in base al numero di follower.

Niyoniyo Douga: un sito di raccolta video, dove le ENJ Battles sono molto popolari.

ENJ Battles: un programma di dibattiti pubblici che viene mandato in onda su Niyoniyo Douga. Le persone più in basso nella classifica possono affrontare quelle più in alto, se vincono possono ottenere un grande numero di follower.

ENJ Battle

Step 1: ottenere informazioni sui Raijuu – Usando le funzionalità del social network bisogna ottenere follower e incrementare i Raijuu Rank. Più il Rank è alto più informazioni si avranno dai tipster, ma si dovrà pur sempre accertarsi della veridicità delle informazioni.

Step 2: scoprire la verità dietro Raijuu – Affrontando i Raijuu attraverso un popolare programma si potranno esporre i loro veri sé stessi e rubare i loro follower.

NET HIGH uscirà durante questo autunno in Giappone in esclusiva su PlayStation Vita.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games