The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II, lo stato dei lavori di localizzazione

the legend of heroes sen no kiseki 2 cover def

Mentre in Europa si attende con ansia il rilascio del primo Trails of Cold Steel, previsto per il 29 di questo mese su PlayStation 3 e PS Vita, XSEED Games è attualmente al lavoro sulla localizzazione del suo primo sequel che, guarda caso, si chiama The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II (Eiyu Densetsū: Sen no Kiseki II, in Giappone).

Secondo l’articolo diffuso sul blog della compagnia statunitense, i lavori di traduzione della storia, iniziati nel mese di febbraio 2015, si trovano ora al 95% del loro completamento. La localizzazione dei 1,45 milioni di caratteri è partita subito dopo la fine del primo Trails of Cold Steel; nel mese di dicembre XSEED Games ha varcato la percentuale del 40% di completamento dei progressi sul gioco completo, mentre attualmente si trova al 42%. In questo momento sta preparando le oltre 11.000 battute di dialogo, la cui registrazione con i voice actor americani comincerà a marzo.

La data di uscita nordamericana per Trails of Cold Steel II non è ancora stata annunciata, ma ci auguriamo che non tardi troppo a far capolino anche nel nostro paese. Nel frattempo, aspettatevi la nostra attenta recensione del primo episodio, in arrivo nei prossimi giorni.

Fonte: XSEED Games via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.