RESIDENT EVIL 4: il remake potrebbe uscire non prima del 2023

RESIDENT EVIL 4: il remake potrebbe uscire non prima del 2023

Secondo le voci riportate da VGC, il remake di RESIDENT EVIL 4 di cui si è parlato lo scorso aprile, in sviluppo presso gli studi di M-Two, è da poco passato alle mani della Consumer Games Development Division 1 di CAPCOM. Questo remake sarebbe in sviluppo dal 2018 presso gli studi di M-Two, che ha contribuito allo sviluppo del remake del terzo capitolo. Tuttavia, dopo una revisione di tutti i progetti più importanti avvenuta negli ultimi mesi del 2020, CAPCOM ha deciso di affidare a Division 1 la leadership del progetto, riducendo drasticamente il ruolo di M-Two nello sviluppo.

Secondo il report di VGC questo cambiamento sarebbe dovuto al fatto che M-Two desiderasse riprodurre in maniera fedele il formato del RESIDENT EVIL 4 originale, mentre le intenzioni del publisher sarebbero state diverse. L’idea di CAPCOM era quella di una direzione ispirata al gioco originale, ma con una sua personalità, funzioni, ambienti ed elementi di storia originali, in maniera simile a come il remake di RESIDENT EVIL 2 ha reimmaginato Mr. X.

Secondo le fonti di VGC, il remake di RE4 sarà in parte ricominciato da zero sotto la guida del team di Division 1 e ciò potrebbe influire parecchio sulla finestra di lancio, prevista al momento per il 2023. Anche i remake di RESIDENT EVIL 2 e 3 hanno subito una simile sorte nel corso del loro sviluppo. Contattata da VGC, CAPCOM si è rifiutata di rilasciare commenti a riguardo.

Attendiamo un annuncio ufficiale, ma nel frattempo possiamo posare gli occhi sul nuovo episodio in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, ovvero RESIDENT EVIL VILLAGE. Il titolo in prima persona sarà disponibile dal prossimo 7 maggio, ma seguendo questo link potete trovare il nostro hands on basato sulla demo “MAIDEN” rilasciata in esclusiva su PS5.

Fonte: VGC via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*