KONAMI Digital Entertainment scioglie le Production Division 1, 2 e 3

KONAMI cambia la struttura interna per lo sviluppo di videogiochi

Tramite un annuncio diffuso sul sito ufficiale della compagnia, Konami Digital Entertainment annuncia l’imminente scioglimento delle tre divisioni dedicate alla produzione di videogiochi, la Production Division 1, la Production Division 2 e la Production Division 3. Ciò avverrà nell’ambito di una ristrutturazione organizzativa dei dipartimenti e del rispettivo personale.

Non sappiamo ancora se, dal prossimo 1 febbraio, le tre divisioni verranno dismesse per assegnare la produzione delle IP KONAMI a sviluppatori esterni, ma più verosimilmente verranno riorganizzate e unite in un unico team che si occuperà dei giochi attualmente in lavorazione, come PES 2022 annunciato la scorsa estate.

Maggiori dettagli sulla riorganizzazione del personale di Konami Digital Entertainment sono disponibili sul sito ufficiale.

AGGIORNAMENTO (26/01): attraverso Digital Bros, Konami diffonde un breve comunicato stampa dove smentisce le voci circolate ieri riguardo una possibile chiusura del dipartimento Digital Entertainment dedicato alla produzione di videogiochi.

KONAMI smentisce i rumor relativi alla chiusura delle divisioni aziendali dedicate alla produzione di videogiochi.

Questi rumor sono stati generati da un documento ufficiale di KONAMI pubblicato il 15 gennaio a questo indirizzo https://www.konami.com/games/corporate/en/news/release/20210115/ che non è stato correttamente interpretato.

Qui di seguito la dichiarazione ufficiale di KONAMI di questa mattina:

“Questo annuncio si riferisce a una ristrutturazione interna per rendere più efficienti le divisioni dedicate alla produzione. KONAMI non ha chiuso le divisioni legate alla produzione dei videogiochi”

Vi ricordo che sono a vostra disposizione ogni giorno, per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimenti su KONAMI non esitate a contattarmi

Fonte: KONAMI, Digital Bros

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*