Sengoku BASARA: la storia dietro il suo sviluppo

Sengoku BASARA: la storia dietro il suo sviluppo

CAPCOM ha condiviso, sul suo sito indirizzato agli azionisti, la storia dietro lo sviluppo della serie Sengoku BASARA. Le vicende narrate si concentrano sul producer Hiroyuki Kobayashi e sul director Makoto Yamamoto, i quali hanno avuto un ruole centrale nella realizzazione dei titoli di questa saga. Il documento espone dettagliatamente il 2003 di CAPCOM concentrandosi sul business, che era in una situazione parecchio instabile, e su colui che si stava occupando dei sequel del gioco per i quali si sperava di riuscire ad ottenere successo. Quando Kobayashi aveva proposto l’idea per un nuovo tipo di gioco action, CAPCOM era parecchio riluttante, ma il presidente della compagnia, Kenzo Tsujimoto, gli diede comunque via libera. Il team che si occupava dello sviluppo del gioco venne inizialmente deriso dai membri della compagnia, in quanto molti credevano che il gioco non avrebbe mai venduto, ma ciò che alla fine venne realizzato, ottenne la fiducia dell’intera software house.

Potete leggere la storia completa sul sito di CAPCOM.

L’ultimo titolo della serie, Sengoku BASARA: Sanada Yukimura-Den, è in arrivo in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation 3 durante la primavera del 2016.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games