World End Syndrome annunciato da ARC SYSTEM WORKS

World End Syndrome

Tramite le pagine dell’ultimo numero di Dengeki PlayStation, ARC SYSTEM WORKS ha rivelato il suo nuovo titolo attualmente in sviluppo presso il team Toybox per PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch. Si tratta di World End Syndrome, un’avventura romantica scritta da Tomio Kanazawa, con il character design di Yuuki Katou, la colonna sonora di Niita Takashi e gli sfondi e i filmati curati da Koya Takahashi.

World End Syndrome è ambientato in una cittadina chiamata Mikamachi, nei pressi di una baia, dove il protagonista muoverà i suoi primi passi e incontrerà due eroine.

  • Maimi Kususe (voce: Hisako Tojo) – Cugina del protagonista, è allegra e piena di vita, sebbene un po’ maleducata. Per una serie di eventi inaspettati, finisce per vivere sotto lo stesso tetto del protagonista; è un membro del club di tennis ed è parecchio popolare sia tra ragazzi che fra ragazze.
  • Haruka Kanna (voce: Shiori Izawa) – Una ragazza silenziosa e piuttosto misteriosa. È in qualche modo isolata da coloro che la circondano, ma allo stesso tempo dirige le attività del club noto come “Miss Research”.

Lo sviluppo di World End Syndrome si trova attualmente all’80% e il titolo è previsto per il 2018 solo in Giappone. Per il 26 ottobre (ore 14:00 JST) è prevista una diretta nella quale verrano svelati maggiori dettagli sul titolo. Il teaser site: arcsystemworks.jp/wes/.

Fonte: Dengeki PlayStation via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.