Metal Max Xeno: la saga ritorna su PlayStation 4 e PS Vita

Metal Max Xeno - A True End of Century RPG

Qualche giorno fa vi abbiamo di un misterioso annuncio pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Sony Interactive Entertainment Japan Asia e oggi, rispettando le promesse siamo lieti di presentarvi nuovi e importantissimi dettagli in merito a questo titolo. Come molti di voi avevano ipotizzato il titolo sarà Metal Max Xeno, nuovo esponente della saga nata nel 1991.

Il lieto annuncio giunge attraverso le pagine di Dengeki PlayStation e Famitsu, più precisamente da KADOKAWA GAMES a cui il team di sviluppo fa capo, con la mediazione di Cattle Call e 24Frame.

Per essere precisi Yoshimi Yasuda si occuperà di supervisionare lo sviluppo generale del titolo, così da affiancare Hiroshi Miyaoka scelto per il ruolo di direttore. Juntarou Kouno ricopre invece il ruolo di produttore, con Satoshi Kadokura al reparto sonoro e Oda Non al design dei personaggi. Atsuji Yamamoto dedicherà infine il proprio lavoro al design generale del gioco, dalle ambientazioni alle creature e ai veicoli.

Il titolo arriverà in Giappone nella primavera del 2018 su PlayStation 4 e PlayStation Vita e viene descritto come una “storia d’amore fra il protagonista e l’ultima vergine dell’umanità”.

Una storia d’amore dopo la catastrofe

Anno 209X, Nippon. Il nome del nostro protagonista è Thalys, ragazzo metà umano e metà macchina capace di opporsi anche ai più potenti SoNs, terrificanti mostri il cui obiettivo è la totale eradicazione della razza umana. Durante la sua avventura sarà accompagnato da Toni, ragazza che ha salvato dopo la morte del padre, e da Yokki, meccanico con un vizio dell’alcool, di cui non riesce a fare a meno. Nota particolare sull’ultimo personaggio è la sua arma, una chiave inglese più grande di lui. Insieme viaggiano sul Crimson Avenger R-Wolf, il carro armato già visto nel precedente trailer che tra le funzioni associate ci permette di colpire i nemici in maniera preventiva.

Viaggia tra i resti di una civiltà distrutta

Il mondo è devastato, schiacciato da una desertificazione che non ha conosciuto tregua mentre le città cadevano in rovina sotto la furia delle macchine. Qui entriamo in gioco noi, a metà tra esploratori e cacciatori di taglie nella metropoli di Death Tokyo.

Informazioni specifiche sulla trama non sono state rivelate, però un dettaglio sulla difficoltà permetterà ad ogni giocatore di divertirsi: la prima run del gioco è classificata come tutorial, permettendo ai più novizi di godersi il titolo senza affanni, dal New game plus non ci saranno concessi più spazi d’esitazione, dando così inizio al vero Metal Max. Del resto con un intero gioco per permettere di abituarci al suo sistema e ai suoi segreti nessuno potrà lamentarsi se le sfide inizieranno ad essere più impegnative, no? Il team di sviluppo inoltre ha voluto sottolineare le numerose opzioni di cui potremo avvalerci per le modifiche del nostro fidato carro armato, un numero tale da surclassare senza problemi i titoli precedenti.

Il carro armato è il nostro migliore amico

  • Il reparto sonoro sarà un perfetto equilibrio tra basi musicali storiche e inedite. Nella prima categoria si classifica l’adrenalinica “WANTED”, di cui siamo lieti di non dover fare a meno.
  • La Iron base sarà il nucleo delle nostre operazioni.
  • I presupposti narrativi sulla distruzione causata da Noah e l’esistenza della Blood Corporation sono rimasti immutati, ma su un arco temporale differente da quello conosciuto così da sottolineare l’intento di offrirci un titolo nuovo e che sappia rifarsi dalle sventure del passato con un nuova serie che i fan apprezzeranno.

Fonte: Dengeki PlayStationFamitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games