JUDGE EYES: non saranno presenti i personaggi di Yakuza

JUDGE EYES

Kazuki Hosokawa, producer del nuovo JUDGE EYES: Shinigami no Yuigon (in Occidente ancora provvisoriamente chiamato “Project JUDGE”) è stato intervistato da GNN Shinbun al Tokyo Game Show 2018 appena terminato riguardo alcuni elementi del gioco, della trama e riguardo la presenza dei personaggi di Ryu Ga Gotoku (Yakuza, qui da noi) all’interno del gioco. Di seguito, i punti salienti dell’intervista.

Quanti contenuti avrà all’incirca questo gioco?

Secondo quanto pianificato dal team di sviluppo, più o meno la stessa mole di contenuti di Yakuza 0.

Tralasciando tutti gli eventi e i contenuti secondari e concentrandosi solo sulla trama principale, di quanto tempo avremo bisogno per finire il gioco?

Se i giocatori si concentrassero unicamente sulla storia principale escudendo le side story, potrebbero riscontrare non pochi problemi nel proseguire per via della difficoltà del gioco. In teoria, per completare la storia sarebbero necessarie 30-35 ore e se portate tutte a termine le side story si raggiungono le 70-80 ore di gioco. Ottenere tutti i trofei, inoltre, richiederà tra le 100 alle 200 ore di gioco. In confronto alla serie di Yakuza, i trofei saranno più facili da sbloccare, dato che abbiamo abbassato un po’ l’asticella della difficoltà per il completamento degli stessi.

Quando è ambientato JUDGE EYES?

È ambientato ai giorni nostri. Non è una Kamurocho diversa da quella di Yakuza, non è nemmeno un mondo parallelo. Ciò vuol dire che da qualche parte nella città vivono persone come Goro Majima. Tuttavia, si tratta di due giochi completamente diversi, se mi state chiedendo se all’interno della storia di questo titolo appariranno personaggi di Yakuza, posso confermare in via ufficiale che nessuno di essi sarà presente. Crediamo che la tipologia di narrazione della serie di Yakuza sia completamente diversa da quella di JUDGE EYES. Allo scopo di preservare la visione dell’universo di JUDGE EYES non faremo comparire nessuno dei protagonisti principali di Yakuza all’interno della storia. Tuttavia, se questo gioco sarà così fortunato da divenire una serie, magari in futuro ci saranno possibilità per sviluppare un crossover.

I giocatori, tuttavia, potranno sentire parole chiave appartenenti alla serie di Yakuza, come il Clan Tojo, legato a doppio filo alla trama di questa nuova UP. E, come avete già potuto ammirare, una certa mascotte di Yakuza 6 farà la sua apparizione. (Onomichio, già visto in uno dei trailer — ndR)

Dato che questo gioco narra della vita di un avvocato, ci saranno sezioni all’interno di un tribunale?

Sì, ci saranno porzioni di gioco ambientate all’interno di tribunali. Nelle vesti di avvocato difensore, i giocatori dovranno difendere l’innocenza dei propri clienti di fronte al pubblico ministero. Dovranno presentare le prove e contrastare gli argomenti dell’accusa.

Senza il gestionale del Cabaret Club, senza il karaoke e altri elementi, in che modo il protagonista potrà godersi il suo tempo libero?

Ci sono svariate clienti di sesso femminile che chiederanno al protagonista di risolvere il proprio caso e tirarle fuori dai guai, in questo modo egli si ritroverà sempre più vicino a loro. Sarà un po’ come farsi una fidanzata.

JUDGE EYES: Shinigami no Yuigon uscirà su PlayStation 4 in Giappone e nel resto dell’Asia il prossimo 13 dicembre 2018, per poi giungere in Occidente nel corso del 2019, con un titolo ancora da stabilire.

Fonte: GNN Shinbun via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games