ATLUS apre una divisione europea

ATLUS

ATLUS ha appena annunciato l’apertura di una divisione londinese finalizzata al publishing dei titoli sviluppati in Giappone. Fino a questo momento, la compagnia ha sfruttato la partnership di terze parti quali NIS America e Deep Silver per portare i propri titoli sul territorio europeo.

Il nuovo team attualmente può contare unicamente sul direttore commerciale Simon Inch, ma presto accoglierà un nuovo PR manager e un product marketing manager alle proprie schiere. I tre membri dello staff lavoreranno negli uffici di SEGA Europe a Londra. Secondo ATLUS, questa mossa permetterà loro di rilasciare in Europa le edizioni speciali e i prodotti finora confinati al Nord America e ad altri mercati.

“È un forte esempio della crescita che stiamo affrontando come compagnia” dichiara Jacob Nahin, senior PR manager di Atlus USA: “Pubblicare in Europa è semplicemente il prossimo passo per noi. Per i fan significherà, inizialmente, parità per edizion di lancio e premium edition. Dal punto di vista del business, saremo meglio posizionati per i bisogni di ciascun mercato dove rilasceremo i nostri titoli.”

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games