Astria Ascending: un trailer ci mostra il minigioco J-Ster

Astria Ascending: un trailer ci mostra il minigioco J-Ster

Il publisher Dear Villagers e lo sviluppatore Artisan Studios ci propongono un nuovissimo trailer dell’RPG Astria Ascending, dove stavolta non ammireremo in azione qualche meccanica principale, ma il tutto si concentrerà sul minigioco J-Ster.

In J-Ster i giocatori dovranno effettuare scelte strategiche per riuscire a rovesciare i token del proprio avversario. I nemici che incontreremo durante il corso del gioco diventeranno dei token, mentre per espandere la propria collezione basterà prenderli dai vari avversari.

Astria Ascending arriverà in Occidente nel corso del 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X | S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, e PC via Steam ed Epic Games Store. Stando a quanto riportato in precedenza, il gioco sarà accessibile anche su Xbox Game Pass.

Astria Ascending – J-Ster Trailer

Panoramica

Un’avventura epica con il fascino e il pedigree di un classico JRPG, Astria Ascending racconta una storia di destino, sacrificio, e nuovi inizi.

Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con l’editore Dear Villagers, e vanta contributi di sviluppatori JRPG di livello mondiale, con una colonna sonora di Hitoshi Sakimoto (FINAL FANTASY XII, Vagrant Story), narrativa di Kazushige Nojima (FINAL FANTASY X, FINAL FANTASY VII Remake) e comparto artistico di CyDesignation (Akihiko Yoshida e Hideo Minaba).

In un mondo in cui il caos incombe, i giocatori saranno chiamati a prendere il controllo dei Semidei–un gruppo di otto eroi incaricati del destino del mondo. Ogni personaggio ha la propria storia (esplorata in cinque città), venticinque dungeon, e trenta ore di gioco, arrivando fino a cinquanta se si punta al 100% del completamento. Insieme a un sistema di combattimenti a turni finemente regolati, i giocatori possono provare una serie di missioni secondarie e minigiochi, tra cui un originale gioco a tema fantasy.

Caratteristiche

  • Racconti epici – Combatti per il futuro mentre fai i conti con il passato; sacrifica tutto, non rinunciare a nulla. La storia di Astria Ascending è stata sviluppata in parte dallo scrittore Kazushige Nojima, noto per il suo lavoro su FINAL FANTASY X e FINAL FANTASY VII Remake.
  • Paesaggi vivi – Viaggia nel mondo di Orcanon, un paesaggio 2D riccamente immaginato e completamente animato, con cinque città e un sistema meteorologico dinamico.
  • Personaggi indimenticabili: scegli tra otto personaggi personalizzabili che abbracciano una gamma di razze e abilità fantastiche, e assembla una squadra variegata.
  • Combattimenti gratificanti – Lavora insieme per salvare il mondo, conducendo battaglie strategiche a turni utilizzando l’innovativo sistema di punti focali.
  • Una delizia per le orecchie – Con la musica e gli effetti sonori del compositore Hitoshi Sakimoto (FINAL FANTASY XII, Valkyria Chronicles), Astria Ascending è una gioia da ascoltare che allieta il cuore.

Fonte: Dear Villagers, Artisan Studios via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*