Phantasy Star Online 2: New Genesis – SEGA diffonde i dettagli iniziali

Phantasy Star Online 2: New Genesis

A qualche ora di distanza dal suo annuncio, avvenuto durante l’Xbox Games Showcase, SEGA ha deciso di portare in rete una serie informazioni iniziali dedicate a Phantasy Star Online 2: New Genesis, sicuramente uno tra i prodotti più interessanti mostrati nel corso della diretta.

Vediamo insieme i dettagli diffusi dalla compagnia:

Annunciato durante l’Xbox Games Showcase, Phantasy Star Online 2: New Genesis sarà un grosso aggiornamento, e il suo rilascio avverrà dopo l’Episodio 6 di Phantasy Star Online 2.

Questo può essere quasi una sorpresa per tutti coloro che stanno giocando all’Episodio 3, ma in Giappone Phantasy Star Online 2 ha da poco celebrato il suo ottavo anniversario, e si sta proprio preparando per la conclusione dell’Episodio 6. Dato che grafica e sistemi sono però ormai datati, possono risultare poco allettanti per i nuovi giocatori, soprattutto per tutti coloro che hanno iniziato da poco grazie alla versione occidentale. È proprio per questo motivo che il team sta creando questo grandissimo aggiornamento invece che un classico nuovo episodio, per offrire a Phantasy Star Online 2 il meritato rinnovamento. E siamo lieti di presentarvelo sotto il nome Phantasy Star Online 2: New Genesis.

Il suo rilascio è fissato per il 2021, anno in cui la serie Phantasy Star Online celebrerà il ventesimo anniversario. Ci auguriamo che tutti i giocatori possano continuare a divertirsi con l’universo di Phantasy Star Online 2 per gli anni a venire.

Il 2021 vedrà l’arrivo del più grosso aggiornamento di sempre per Phantasy Star Online 2!

Per celebrare il ventesimo anniversario della serie, stiamo puntando ancora più in alto e rimodellando la storia, i sistemi di gioco, il motore grafico, e la feature di creazione del personaggio. Phantasy Star Online 2 rinascerà come open-field online RPG con un battle system rinnovato e sistemi di gioco all’altezza.

Gli universi di Phantasy Star Online 2: New Genesis e Phantasy Star Online 2 coesisteranno!

Anche dopo il rilascio di Phantasy Star Online 2: New Genesis sarà possibile continuare a giocare con Phantasy Star Online 2. Gli account che stanno attualmente giocando a PSO2 saranno in grado di spostarsi tra l’uno e l’altro.

Crea personaggi ancora più belli grazie al nuovo e migliorato motore grafico!

Con l’arrivo del nuovo motore grafico arriveranno anche modelli dei personaggi decisamente migliori. Oltre alle meccaniche presenti nell’attuale sistema di creazione personaggio, avremo a disposizione opzioni ancora più dettagliate, che includerà anche la scelta della lucentezza della pelle. Adesso i personaggi saranno anche in grado di muovere le dita! Inoltre potremo assegnare più accessori e cambiare la loro posizione, e creare ancora più personaggi personalizzati. Dato che il sistema di creazione di Phantasy Star Online 2: New Genesis è compatibile con quello di Phantasy Star Online 2, sarà possibile scegliere liberamente quale utilizzare.

Il miglioramento grafico in arrivo per PSO2 permetterà inoltre di poter importare i personaggi creati in Phantasy Star Online 2: New Genesis.

Nota: i requisiti di sistema della versione PC saranno incrementati quando Phantasy Star Online 2 verrà aggiornato per uniformarsi agli standard di Phantasy Star Online 2: New Genesis.

Cambiamenti al sistema di gioco

Dato che Phantasy Star Online 2: New Genesis e Phantasy Star Online 2 avranno sistemi di gioco diversi, alcuni dei rispettivi elementi saranno incompatibili.

Nota: Sebbene il motore grafico di Phantasy Star Online 2 verrà migliorato, i suoi sistemi non cambieranno. Continuerete a giocare con gli stessi contenuti di adesso.

Oggetti non compatibili con  Phantasy Star Online 2: New Genesis

  • Skill Ring
  • Oggetti consumabili usati per le battaglie, per la crescita e il miglioramento
  • Oggetti per l’incremento per le statistiche
  • Materiali
  • Oggetti di arredamento

Dati del giocatore e crescita del personaggio

AC e SG possono essere usati sia in Phantasy Star Online 2: New Genesis che in Phantasy Star Online 2.

Dato che la Meseta, FUN, e altre valute influiscono notevolmente sull’equilibrio dell’economia del gioco, queste non potranno essere condivise tra i due titoli.

La crescita del personaggio non potrà essere condivisa tra i due giochi. Gli elementi incompatibili sono:

  • Livello
  • EXP
  • Skill della propria classe
  • Photon Art
  • Tecniche

Riguardo armi, unità e Mags

Armi, unità e Mags ottenuti in Phantasy Star Online 2 possono essere usati anche in Phantasy Star Online 2: New Genesis, sebbene le loro funzioni, abilità e aspetto potrebbero cambiare grazie al nuovo sistema di gioco.

Il design di alcune armi potrebbe non cambiare, ma le loro statistiche, migliorie e potenziale cambieranno. Inoltre, alcune armi rare potrebbero non essere equipaggiabili fino a quando il personaggio non avrà raggiunto un livello specifico. Per le armi appartenenti alle classi inizialmente non disponibili in Phantasy Star Online 2: New Genesis, queste resteranno inaccessibili fino a quando la suddetta classe verrà rilasciata.

In Phantasy Star Online 2: New Genesis, le unità diventeranno armature non visibili. Così come per le armi, anche queste vedranno cambiamenti in statistiche, migliorie e potenziale, e alcune potrebbero non essere utilizzabili fino al raggiungimento di un determinato livello.

Nonostante le Mags in Phantasy Star Online 2: New Genesis non influenzeranno le proprie statistiche o offriranno supporto in battaglia, i dati dell’Evolution Device di Phantasy Star Online 2 verranno riportati.

Restate sintonizzati per l’arrivo di nuove informazioni, per scoprire come sarà possibile trasferire i dati di gioco!

Informazioni di rilascio

Nord America – Rilascio pianificato per Windows 10 e Xbox One.

Nota: Se Phantasy Star Online 2 verrà aggiunto ad altre piattaforme, lo seguirà anche Phantasy Star Online 2: New Genesis.

Giappone – Rilascio pianificato per PC, PlayStation 4, Cloud (Switch, PC).

Prezzo

Free-to-Play

Phantasy Star Online 2: New Genesis Announcement Campaign

Per celebrare l’annuncio di Phantasy Star Online 2: New Genesis, un evento denominato Phantasy Star Online 2: New Genesis Announcement Campaign verrà rilasciato in Phantasy Star Online 2.

Qui sotto potete ammirare un nuovo video, disponibile sia in inglese che in giapponese, che funge da followup del trailer di annuncio. Buona visione!

Trailer Inglese

Trailer Giapponese

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games