Aokana: Four Rhythms Across the Blue arriverà anche su Switch

Aokana: Four Rhythms Across the Blue arriverà anche su Switch

Il publisher NekoNyan ha annunciato che la campagna Kickstarter indetta per finanziare lo sviluppo ed il rilascio globale di una versione tradotta della visual novel Aokana: Four Rhythms Across the Blue ha avuto successo, così tanto che quindi il gioco oltre ad arrivare in Occidente per PlayStation 4 e PC riceverà una versione esclusiva per Nintendo Switch, avendo superato il sesto traguardo prefissato. In Giappone, il titolo originale era già disponibile per la console ibrida di Nintendo dall’anno scorso, come riportato in questo nostro articolo.

NekoNyan chiedeva appena 10.000 € per portare il progetto a compimento, e con ancora 6 giorni alla fine della raccolta fondi ha racimolato già più di 85.000 €. Questa versione localizzata di Aokana: Four Rhythms Across the Blue, visual novel uscita originariamente nel 2014 e sviluppata da sprite è frutto di una collaborazione tra il publisher sopracitato e l’azienda cinese HIKARI FIELD.

Purtroppo, questa localizzazione si basa sulla versione console, dove sono assenti le scene più “spinte” della versione 18+ rilasciata per PC. Uniche di questo porting Switch saranno invece una Music Mode, lo Sprite Viewer, e il Voiceline Bookmarker.

Ecco qui di seguito una breve panoramica di storia e personaggi, presa dalla pagina Steam e da noi tradotta.

Aokana: Four Rhythms Across the Blue – Storia

In un mondo dove volare nel cielo è semplice come andare in bicicletta, un nuovo sport la fa da padrone. Dopo la scoperta degli anti-gravitoni vennero sviluppate delle Scarpe Antigravità, che permettono agli uomini di alzarsi in volo liberamente. Con l’avvento di queste scarpe nacque anche un nuovo sport chiamato “Flying Circus“, dove gli umani competevano in gare di corsa nel cielo.

Masaya Hinata, un prodigio di questo sport, ha smesso di parteciparvi dopo aver subito una durissima sconfitta, oltre ad un altro motivo… la passione però gli ritornerà insegnando alla nuova studentessa appena trasferita, Asuka Kurashina, a volare.

Questa volta, Masaya ritorna nel mondo del Flying Circus come allenatore, piuttosto che come corridore: riuscirà ad avere successo?

Questa è la storia d’amore di individui che si sono conosciuti tramite il cielo, e di chi li circonda.

Personaggi

Asuka Kurashina: un’ottimista e onesta studentessa, incredibilmente educata e rispettosa con tutti. Molto curiosa ed intraprendente, farà tutto il necessario per raggiungere i suoi scopi, grazie anche alla sua grande testardaggine.

Misaki Tobisawa: Compagna di classe di Masaya eccezionalmente talentuosa. E’ molto golosa e fa solo ciò che le piace, ma prova un amore incondizionato per sua nonna, di cui si prende grande cura.

Masahiro Arisaka: Una gamer incallita più giovane di un anno rispetto a Masaya, estremamente adorabile ed energetica, schietta e sempre dritta al punto. Rispetta moltissimo Misaki e la segue ovunque egli vada.

Rika Ichinose: Una studentessa modello dall’aria molto coraggiosa. Diventa la vicina di casa di Masaya dopo il trasloco della sua famiglia. Dall’esterno da l’impressione di essere una stoica studentessa perfetta, ma in realtà non riesce ad esprimere i suoi veri sentimenti.

Fonte: NekoNyan via Gematsu

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.